Style & Luxury

Lo slogan “Hats protect Ideas” racchiude l’idea della nuova collezione degli iconici cappelli firmati made in Italy studiata perfettamente in tutti i suoi dettagli

Published

on

27 ottobre 2012

Borsalino studia le proporzioni dei cappelli, le dimensioni delle tese, le grammature delle fibre, i dosaggi dei colori, le misure delle taglie, creando un mix di “ numeri “ che danno vita alla perfetta collezione di cappelli per l’Autunno Inverno.

392012 è il “Perfetto”, cappello unisex frutto di una ricerca e di uno studio accurato sulle misure e sulle proporzioni. La circonferenza del cappello, infatti, è calibrata in base all’altezza della cupola che a sua volta è proporzionata alla lunghezza dell’ala. Arricchiscono il “Perfetto” una nuova e più leggera miscela di feltro, un morbido marocchino interno realizzato in montone che calza come un guanto.

Sono 5 i Neri “Perfetti” che, attingendo dal proprio Archivio, Borsalino sviluppa grazie a innovative miscele e calibrate modifiche nelle grammature dei pigmenti.

Ci sono volute 22 ore di lavorazione per realizzare il ricamo che decora il cappello HAND-SOME, punta di diamante della capsule collection creata dall’artista contemporanea Anila Rubiku per Borsalino.

Le mani “Perfettamente” riprodotte sul copricapo vogliono rappresentare la gestualità della mano, che rimanda sia alla manualità che alla cura con cui occorre maneggiare un cappello; lo si prende con due dita, lo si ripone con delicatezza, lo si spazzola come se fosse un oggetto prezioso… come se prendendosi cura del cappello ci si prendesse cura di noi stessi… come se indossando un cappello diventassimo più consapevoli di quello che siamo e di quello che vorremmo essere.

Info: www.borsalino.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending