Mood Town

E’ nata una realtà di accoglienza raffinata dove il relax è sinonimo di intimità e silenzio, di scorci azzurri e di profumati giardini che digradano verso il mare

Published

on

14 ottobre 2012

Da Maggio la Costiera Amalfitana ha un nuovo splendido luxury hotel, il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa che ha riportato in vita un antico convento di clausura del XVII secolo. Arroccato sulla scogliera, a picco sul mare, affacciato sulla Baia di Salerno, gode probabilmente di uno dei più bei panorami di tutta la Costiera Amalfitana.

Oggi il Monastero Santa Rosa Hotel & SPA è una realtà di accoglienza raffinata ma la sua dimensione spirituale è rimasta intatta e il segno del tempo è impresso in ogni suo spazio. Da ogni finestra del Monastero lo sguardo riconduce al mare e prima ancora alle tante sfumature di verde dei giardini che verso di esso scendono. Sono cinque i livelli su cui la proprietà degrada a terrazzi orlati di agrumi, bouganville e rose antiche. Ogni ospite vi può trovare un proprio angolo segreto e nascosto, rilassarsi sotto i gazebo o prendere il sole sui comodi lettini e day-bed.

Ma lo straordinario fiore all’occhiello dell’Hotel è la sua straordinaria SPA. Un autentico spazio sottratto alla storia e reso luogo di autentico benessere fisico e spirituale. È ricavata nelle antiche cantine del monastero e disposta su 4 diversi livelli. Nulla della struttura originaria è stato alterato: ampi soffitti a volta amplificano la percezione degli spazi, i muri sono stati sapientemente ripuliti, sasso e pietra dal caratteristico color sabbia riportate alla vista.

Esiste però al Monastero Santa Rosa una preziosa “Spa nella Spa”: un luogo rilassante e riservato, ideale per ritrovarsi con le amiche, magari per celebrare un addio al nubilato, uno spazio ideale per una coppia. È questa la SPA Suite, un’area esclusiva, un’ampia sala a volta che si articola in un Rasul e un Bagno Turco dove il mosaico si protrae dalle pareti e disegna comode poltrone, e in due zone dedicate ai trattamenti corpo e viso. Completano la SPA Suite gli spazi dedicati al manicure e pedicure e pediluvi, una zona relax con comodi divani e ovviamente docce e spogliato privati. Da questa sala si accede ad una terrazza privata affacciata sul mare, dove è anche possibile gustare un pranzo leggero.

Info: www.monasterosantarosa.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending