Style & Luxury

Moda: è stata presentata la collezione per la prossima Primavera-Estate 2013.. forme minimali e colori assoluti, fusione di purismo e accenti di sensualità

Published

on

24 settembre 2012

Durante le sfilate della settimana della Moda è stata presentata la nuova collezione Donna della Maison Gucci per la prossima Primavera-Estate.

Sussurri esotici. Per suggellare la nascita di una nuova dinastia estetica. Elegante. Sofisticata. Essenziale. Nella pelle rivelata da tagli improvvisi. Negli accessori in vernice di un fetish gioioso. “Sono ritratti di donne aristocratiche”, spiega Frida Giannini, “che sprigionano allure con un’estetica pulita, precisa, definita. L’ispirazione è partita guardando le foto storiche di Richard Avedon e di Gian Paolo Barbieri. Con le loro donne-icona”.

Effetti tunica, con capospalla lineari, giacche-camicia, bluse a collo alto da portare con pantaloni morbidi. Abiti corti egg shape o super lunghi, affusolati. Apparentemente severi, svelati da spacchi profondi e sapienti intagli sulla schiena come le tele di Lucio Fontana. Aprono la palette tra nuance in azalea squillante, giallo sidro acidulato, blu elettrico. Stratificazioni di gazare per onde di volant a disegnare gli scolli. Maniche a calice per dare volume nei cocktail dress. Collier veri e trompe l’oeil, con applicazioni di coralli e turchesi. E un touch di orientalismo. Nelle stampe con anemoni da wallpaper nipponica sui completi effetto pijama. Nei print effetto serpente, stampati su tuniche e pants in fibra di carta giapponese. O nell’esotico jacquard di seta e lamè come un pitone.

Il look per la sera è total black o total white. In un’alternanza dai tratti precisi e affilati. Organza mescolata al tulle ricamato in una rete geometrica. Volant imponenti nelle maniche dalla linea a kimono per ridefinire i tratti di un lungo abito di un bianco lucente. Trasformandolo in una scultura onirica.

Una passione spiccata per la vernice ad alta gradazione cromatica ma sempre abbinata alla nuance degli abiti, creando un unicum visivo. Per sandali a gabbia dalla cavigliera decorata con il morsetto. Per i bootie portati sotto i pantaloni. Per le borse a tracolla con horsebit. Da alternare a clutch in plexiglas intagliate con un pattern a gemma preziosa. Che riprendono le pietre sfacciate di bijoux in resina colorata. Super shining.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending