Style & Luxury

Limited edition: un dialogo costante fra alto artigianato, design italiano e arte per un progetto dedicato a uno degli artisti italiani più conosciuti

Published

on

16 settembre 2012

In concomitanza dell’evento Vogue Fashion’s Night, organizzato a Firenze da Vogue Italia, con il patrocinio del Comune di Firenze, il 18 settembre 2012, sarà presentata presso la gioielleria Fratelli Piccini, sul ponte Vecchio, la collezione “Talani-i gioielli”, prodotta in tiratura limitata di 99 esemplari numerati e corredati da certificato di originalità per ogni esemplare.

La realizzazione di questo progetto è passata attraverso il dialogo tra le varie figure; artista, designer e maestro orafo hanno interagito costantemente per realizzare il tutto, partendo dalle idee progettuali, dalla creazione dei prototipi per arrivare alla conclusione definitiva dell’intera collezione. Anche la parte grafica è stata progettata, discussa e prodotta con una regia di squadra, che a sua volta ha lavorato a stretto contatto con grafici e esperti di immagine.

Il designer Valerio Salvadori e il maestro orafo Marco Frangini dedicano una collezione di gioielli artistici alla cifra poetica di Giampaolo Talani, uno degli artisti italiani più conosciuti a livello internazionale prendendo spunto dai simboli apparentemente semplici ma pieni di significati dell’artista toscano. Simboli che, riportati nel microcosmo dei gioielli, hanno dato vita a una collezione formata da quindici diversi monili in argento, pietre e smalti policromi, prodotti in tiratura limitata e numerata, comprensivi di bracciali, collane, orecchini, spille e anelli. Tutti i gioielli saranno corredati da particolari confezioni, da un certificato di originalità e da una brochure che illustrerà i gioielli con la loro storia e la sua ispirazione legata al “mondo Talani”.

La collezione “Talani-i gioielli” nei prossimi mesi verrà presentata al pubblico da 10 gioiellerie top Italiane e in seguito da importanti gioiellerie internazionali.

Info: www.spaini.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending