On the Road

On the road: previsto per l’inizio del 2013 l’arrivo sul mercato del nuovo modello diesel top di gamma con motore biturbo V8, pronto per regalare un nuovo piacere di guida

Published

on

15 settembre 2012

Con la Cayenne S Diesel, Porsche lancerà sul mercato il suo modello diesel più potente a gennaio 2013. Il prestante motore biturbo V8 da 4,2 litri eroga 382 CV (281 kW) e ha una coppia massima di 850 Nm. La nuova Cayenne S Diesel offre, quindi, i massimi valori in termini di dinamica di guida ed efficienza. Uno dei fattori che contribuiscono ad ottenere questo valore straordinario è la funzione automatica Start-Stop: il nuovo modello è l’unico SUV con motore diesel V8 ad esserne dotato.

La Cayenne Diesel S regala un’esperienza di guida tipicamente Porsche, ma al tempo stesso del tutto nuova. Sia la dinamica di guida sia il sound sono infatti emozionanti come in una vettura sportiva. La silenziosità di marcia e il sound potente del motore a otto cilindri assicurano un livello paragonabile a quello dei conosciuti motori V8 Porsche. La Cayenne S Diesel deve il proprio carattere particolare alla trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM). Questo sistema assicura le qualità di guida di una vettura a trazione posteriore unite a tutti i vantaggi in termini di maneggevolezza e precisione. In caso di stile di guida sportivo e dinamico, la trazione anteriore interviene per migliorare stabilità e trazione quando la situazione lo richieda. Il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) opzionale contribuisce a rendere ancora più sportiva questa dinamica di guida esemplare.

Anche l’esterno del nuovo modello diesel è inequivocabilmente quello di una Cayenne S e presenta le tipiche caratteristiche estetiche delle versioni a otto cilindri a benzina. L’impianto frenante, ad esempio, è dimensionato in funzione della potenza della vettura ed è riconoscibile dalle pinze dei freni in colore argento. Le lamelle in colore nero nella parte frontale sottolineano le prese d’aria aperte. Come per la Cayenne Diesel, le scritte “diesel” sui passaruota anteriori rimandano alla caratteristica del motore V8. La denominazione del modello sulla parte posteriore la identifica come, invece, una Cayenne S.

Info: www.porsche.com/italy/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending