Beauty

Il nettare di Bacco, prezioso alleato per i trattamenti di bellezza, inebria corpo e spirito grazie alle proprietà anti-ossidanti

Published

on

01 settembre 2012

La Vinoterapia è un benessere divino. Oltre a ringiovanire la pelle, migliorarne il tono e idratarla, svolge infatti un’azione tonificante per i muscoli.

Il vino, l’uva e le vinacce sono quindi utilizzati come elisir di bellezza per regalare freschezza, tono e vitalità, contrastando l’invecchiamento cutaneo e inebriando corpo e “spirito”.

Le Terme della Salvarola sulle dolci colline di Modena propongono un bagno nel mosto di Lambrusco Grasparossa. L’uva, generosa e piena di vita di queste parti, il cui aroma dal piacevole profumo di fiori, dona inebriante e piacevole benessere al corpo, ai sensi ed alla mente.

Piacevoli coccole autunnali nelle terre del Chianti con i trattamenti al vino al Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo (FI), il borgo che dista pochi metri dalla villa rinascimentale dove nacque Monsignor Giovanni Della Casa, autore del “Galateo”.

Il Country Resort & Spa propone per il viso il gommage con prodotti agli estratti d’uva e la maschera con creme ai polifenoli d’uva, per una pelle visibilmente rassodata e setosa. Per il corpo invece si può provare il Gommage Sauvignon e il massaggio al latte d’uva. Il trattamento pulisce in profondità la pelle, donandole un aspetto ringiovanito.

Al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) lo spazio wellness è stato realizzato nelle “segrete” dell’antica Torre, e si snoda in un percorso che accarezza la montagna.

In alcuni punti la roccia viva emerge tra i lettini per il relax. Tutto è stato realizzato su misura di un sogno: regalare un viaggio in un mondo fantastico dove protagoniste sono solo le emozioni.

Il “Bagno alle vinacce su pietra calda a lume di candela” è la pièce de rèsistance del Turm, da vivere in un ambiente suggestivo punteggiato da un’infinità di candele.

Il trattamento che dura circa 1 ora e mezza comprende un massaggio completo con effetto peeling per il corpo.

Ci si stende in totale relax su una speciale pietra calda, pronti per essere massaggiati con una miscela speciale di vinacce, terriccio e gesso (dalle proprietà terapeutiche) uniti all’olio di enotera.

Dopo il massaggio-peeling segue un momento di riposo coperti da un lenzuolo.

In seguito ci si immerge nella vasca per un gradevole bagno in acqua calda, dove si può gustare un bicchiere di ottimo vino rosso. Al termine del bagno segue nuovamente un massaggio rilassante con olio di acini d’uva.

Adatto a tutti i tipi di pelle, è particolarmente indicato per chi ha problemi di pelle grassa e pori dilatati perché la miscela a base di vinaccioli ha proprietà astringenti. Mentre la presenza di terre e argille svolge un’azione antinfiammatoria.

Il centro benessere Romantica del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) propone il benessere allo stato puro, secondo la tradizione altoatesina con impacchi e peeling al vino e ai vinaccioli.

Bagni, impacchi, massaggi e cosmesi puntano sui principi attivi del tutto naturali provenienti dalle montagne circostanti, come i trattamenti col nettare di bacco.

L’impacco al vino svolge un effetto balsamico e rigenerante soprattutto per la pelle matura, grazie all’efficacia dei principi attivi contro i radicali liberi.

Nel peeling al vinacciolo gli acidi grassi insaturi contenuti nell’olio di vinacciolo offrono un’azione particolarmente lisciante e rinfrescante.

Nella zona termale di Bad Waltersdorf sorge il Falkensteiner Hotel & Spa Bad Waltersdorf, uno splendido lifestyle hotel, che propone il massaggio con olio di vinaccioli.

Per il trattamento viene utilizzato l’olio regionale di vinaccioli che, oltre a rafforzare il sistema immunitario, stimola anche il metabolismo dei grassi e favorisce una corretta circolazione.

Nella parte Sud – Est dell’Austria si estende un vasto territorio variopinto: i bianchi ghiacciai, i colori vivaci degli alpeggi fioriti, le foreste e i prati verdi, i lunghi filari delle vigne, le vallate illuminate dal sole, le cascate, i laghi azzurri e le trasparenti sorgenti termali.

Una fusione che crea uno scenario tra il reale e l’immaginario.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending