Mood Town

Trekking & SPA: il relax è attivo tra i sentieri delle Alpi svizzere

Published

on

26 agosto 2012

Agli amanti delle scelte alternative più raffinate, il Kulm Hotel St. Moritz e il Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, simboli dell’hotellerie di lusso recentemente premiati con il “Certificato di Eccellenza 2012” – dedicano soggiorni all’insegna dell’energia positiva, in cui si abbinano percorsi di trekking in Alta Engadina a wellness e relax nelle loro raffinate SPA “d’alta quota”.

Con una fitta rete di sentieri che si estende per circa 580 chilometri, l’Alta Engadina è un vero paradiso per gli appassionati del trekking alla ricerca di un “relax attivo”.

Si può passeggiare sulle tracce del famoso poeta Giovanni Segantini seguendo sentieri che dal Muottas Muragl conducono al Rifugio Segantini a quota 2.730 metri, noto punto panoramico con vista sulla Valle e sui laghi dell’Alta Engadina.

Oppure percorrere la Via Gastronomica che dalla stazione Furtschellas porta – in due o cinque ore di cammino – nella splendida Val Fex alla scoperta delle prelibatezze locali.

Oancora avvicinarsi al Ghiacciaio del Morteratsch, partendo dall’omonima fermata della Ferrovia Retica, e salire al Rifugio Boval, uno dei sette rifugi CAS della regione.

Questi sono solo alcuni dei trek giornalieri che il Kulm Hotel St. Moritz e il Grand Hotel Kronenhof propongono ai loro ospiti, dai più sportivi ai meno esperti, per scoprire la montagna “dall’alto” e ammirare paesaggi unici.

I sentieri dell’Alta Engadina sono a portata di passeggino e grazie agli impianti di risalita di Corviglia/Piz Nair, Corvatsch/Furtschellas, Diavolezza a Muottas Muragl/Alp.

Di ritorno dalle escursioni, gli ospiti possono rilassarsi e rigenerarsi presso le esclusive strutture wellness dei resort (Panorama SPA & Health Club presso il Kulm Hotel St. Moritz e Kronenhof Spa presso il Grand Hotel Kronenhof) che, in un contesto basato sulla filosofia del “ritorno alla natura”, propongono la più completa ed evoluta gamma di programmi per la salute, la bellezza e la forma psicofisica.

Fra i trattamenti proposti dalle due Spa, bagni, impacchi, massaggi e peeling basati sull’utilizzo di prodotti naturali “Alpienne” e “Carita”, cosmetici di fama internazionale preparati utilizzando materie prime provenienti esclusivamente da colture spontanee controllate.

I servizi a disposizione includono: vasca idromassaggio, piscina, sauna in legno in stile Engadinese, bagno turco in grotta di pietra, percorso Kneipp, Relax Galleggiante e, infine, Spa privata con percorsi benessere studiati per la coppia che è possibile riservare per due ore o più e dove gli ospiti ricevono trattamenti in simultanea.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending