Beauty

Solari: una texture fluida e un alto fattore protettivo, confezionati in un packaging ergonomico ed extra-piatto, per avere sempre una protezione a portata di mano

Published

on

08 luglio 2012

Gli italiani, lo sappiamo, amano il sole. E sappiamo anche che negli ltimi dieci anni hanno imparato a proteggersi meglio, e soprattutto nel modo giusto.

Purtroppo, alcuni continuano a proteggersi dai raggi solo quando prendono il sole in modo cosciente, sul lettino al mare o su una sdraio in montagna.

In realtà il sole ci colpisce anche quando passeggiamo in città, o facciamo jogging, o raggiungiamo il parco.

Anche questi raggi possono danneggiare la nostra pelle, benché noi non ne siamo consapevoli.

La mancanza di un’ambientazione del tutto estiva, come una spiaggia e il mare, a volte ci porta a sottovalutare i danni dei raggi UV e UVA, ma la nostra pelle, che è stata nascosta ai raggi solari per mesi, per via del freddo e dei vestiti invernali che l’hanno ricoperta.

Se siamo stati coscienti e abbiamo iniziato a proteggerci già in primavera, quando i raggi intiepidivano deliziosamente l’aria e ci invitavano ad uscire di casa, è meglio per noi adesso che è arrivata l’estate, perché la nostra pelle sarà già abituata gradualmente.

Altrimenti, la nostra pelle è ancora più vulnerabile e andrebbe quindi adeguatamente protetta in ogni mmomento per evitare fastidiose scottature o più semplicemente per evitare la comparsa di rughe precoci.

In primavera, infatti, così come in estate, abbiamo la stessa quantità di raggi UVA (quelli che causano fotoinvecchiamento), mentre aumenta la quantità di raggi UVB, i più dannosi perché possono causare danni alle cellule e quindi sono potenzialmente cancerogeni.

La sensazione di calore è un indicatore della situazione, anche se spesso gli effetti ci sembrano schermati dal contesto cittadino, li sottovalutiamo o non li calcoliamo per distrazione.

Per questo è necessario utilizzare il fattore di protezione più adatto al proprio fototipo, evitando i danni con una corretta esposizione e protezione.

Avene propone diversi prodotti adatti a ogni tipo di pelle ed esigenza, come l’EauThermale SPF 50+ per pelli sensibili, da usare in qualsiasi circostanza: in terrazza, a passeggio, drante una visita turistica all’aperto, facendo sport outdoor. Il prodotto è indicato tutto l’anno, in inverno come in estate e anche all’arrivo delle prime giornate di sole.

L’alto fattore protettivo garantisce una migliore protezione. Inoltre, la texture leggera e fluida facilita l’applicazione e il flacone pratico, ergonomico, extra-piatto è perftto per essere portato sempre con sè.

E’ sempre bene applicarlo più volte durante la giornata, soprattutto dopo un bagno in mare o in piscina o un’abbondante sudorazione dovuta allo sport.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending