Beauty

Solari: una linea che non unge si occupa di proteggere il nostro prezioso capitale genetico dai raggi UV

Published

on

05 luglio 2012

E’ essenziale proteggere ciò che la pelle ha di più prezioso: il suo capitale genetico. Con il massimo del piacere.

Capital Soleil cerca da sempre di off rire la migliore protezione per tutti i tipi di pelle e per tutta la famiglia. Questa volontà di perfezionamento porta a proporre sistemi fi ltranti sempre più performanti su tutto lo spettro UV, nati dalle ricerche scientifi che più avanzate.

Le formule Capital Soleil sono ipoallergeniche, senza parabeni, testate sulla pelle sensibile sotto controllo dermatologico e arricchite con Acqua Termale di Vichy lenitiva, fortifi cante e rigenerante.

Convinti che il rinnovo dell’applicazione solare sia strettamente legato
al piacere di utilizzo, i Laboratori Vichy off rono un’ampia scelta di texture dalla grande piacevolezza cosmetica.

Non appiccicano, non lasciano nessuno strato grasso e si applicano facilmente.

VICHY,CAPITAL SOLEIL riafferma la sua missione: proteggere il capitale
genetico della pelle. Il capitale solare un patrimonio prezioso.

Il capitale genetico determina per ogni individuo un capitale solare unico che diminuisce inesorabilmente durante la vita in funzione della frequenza e
dell’intensità delle esposizioni solari.

Il capitale solare può essere paragonato a una riserva da cui si attinge a ogni esposizione solare.

Per risparmiarla il più possibile, è necessario proteggersi dal sole e, in particolare, proteggere i più piccoli.

Più le esposizioni sono ripetute, frequenti, intense, più il capitale solare si riduce rapidamente.

Nonostante questo, le brutte abitudini persistono 1 donna su 2 si dimentica di applicare una protezione solare 6 giovani su 10 tra i 15 e i 25 anni non si proteggono ad ogni esposizione.

Proteggendo il capitale genetico, Vichy aiuta a preservare il capitale solare .

Nel 2012 i Laboratori Vichy fanno un nuovo passo avanti nella conoscenza dei raggi UV.

Fra tutti i raggi UV che colpiscono la pelle, il 5% è fatto da raggi UVB, il 20% da raggi UVA corti e il 75% da raggi UVA lunghi.

Da tempo sappiamo come proteggerci dai raggi UVB, particolarmente forti e responsabili dell’abbronzatura e delle scottature.

I raggi UVA sono quelli meno forti ma 17 volte più abbondanti durante l’esposizione al sole. Presenti tutto l’anno, questi raggi sono capaci di attraversare il vetro e oltrepassare l’epidermide, anche abbronzata.

L’80% dei raggi UVA colpisce la parte superfi ciale del derma e il 20% penetra in profondità.

Da tempo la comunità scientifi ca si impegna a proteggerci dai raggi UVA corti, considerati i più nocivi. Ma i raggi UVA lunghi rappresentano il 75% dei raggi UV totali a cui siamo esposti.

Nel 2012 Capital Soleil si impegna a proteggerci anche dai raggi UVA lunghi… …e off re una protezione più completa del capitale genetico.

Per la 1a volta i Laboratori Vichy dimostrano scientifi camente l’impatto dei raggi UVA lunghi sull’insieme dei geni.

Questa conoscenza si basa su uno studio inedito che ha permesso di analizzare e di caratterizzare quasi 28.000 geni per comprendere l’eff etto degli UVA lunghi sulla pelle.

Questo studio condotto sull’insieme dei genomi dimostra che i raggi UVA lunghi sono particolarmente dannosi per i geni e alterano a lungo la salute e la bellezza della pelle.

Quest’alterazione coinvolge in particolar modo dei geni implicati nelle reazioni allergiche, nei disordini pigmentari, nell’invecchiamento prematuro.

Infatti questi raggi penetrano talmente in profondità nel derma da modifi care l’espressione di molti geni.

Un principio fondamentale: la giusta dose… Sviluppata e validata dai Laboratori Vichy sotto controllo strumentale. Le dosi in ml sono state trasformate in numero di cucchiai di crema e numero di vaporizzazioni per zona della pelle.

Viso e collo 1/2 c 8 tocchi di crema (= 8 vaporizzazioni spray) Braccia 1/2 c 8 tocchi per le 2 braccia. Dorso 1 c 16 tocchi Gambe (parte ant.) 1 c 16 tocchi per le 2 gambe. Gambe (parte post.) 1 c 16 tocchi per le 2 gambe Schiena 1 c 16 tocchi.

Per ogni zona, i numeri di tocchi di crema o di vaporizzazioni dello spray è stabilita al fi ne di ottenere la dose suffi ciente di prodotto per assicurare un buon livello di protezione.

Non vanno poi dimenticate le zone sensibili e spesso trascurate, da proteggere proprio per la loro posizione.

Il metodo è stato testato con tutte le texture Vichy, particolarmente facili da spalmare, morbide e non appiccicose, per enfatizzare il piacere dell’applicazione.

La giusta dose, raccomandata dai dermatologi, è di 2mg/cm2. Per comodità,
le quantità necessarie sono convertite in numeri di cucchiaini da caff è da applicare su ciascuna zona.

La tecnica “dalmata” consiste nell’applicare tocchi di prodotto simili alle macchie dei dalmata. La crema viene così distribuita con piccole applicazioni sulla zona, per permettere di spalmare il prodotto uniformemente.

La tecnica “guscio di lumaca” consiste nell’eff ettuare ampi movimenti circolari per distribuire la crema. Tocco fi nale: terminare “con una carezza”, dall’alto verso il basso.

Questa tecnica permette una distribuzione uniforme, senza dimenticare alcuna zona.

Il gesto deve essere leggero perché la crema solare, a diff erenza delle altre creme, non deve penetrare, in modo che i fi ltri restino sulla superfi cie della pelle.

La gestualità si articola in 3 fasi: io doso, io applico e io spalmo.

Io doso: per giocare bene, impariamo prima a dosare! Io applico: vestiamoci da dalmata, dalla testa ai piedi! Io spalmo: la carezza di una lumaca, per affrontare il sole!

Emulsione anti-lucidità. Eff etto asciutto SPF 50 e SPF 30. La protezione un piacere per tutti grazie a una texture rivoluzionaria. Il risultato è prodigioso: un’alta protezione con un’effi cacia unica.

I Laboratori Vichy hanno formulato una nuova texture inedita che lascia la pelle asciutta e opaca off rendo allo stesso tempo un’alta protezione.

La texture dell’emulsione anti-lucidità eff etto asciutto è fl uida, leggera e molto concentrata in polveri che le conferiscono un eff etto assorbente e un aspetto morbido e denso.

L’eccesso di sebo è assorbito per un eff etto asciutto impeccabile, l’emulsione sparisce immediatamente dopo l’applicazione. No eff etto grasso. No sensazione di umido. No tracce.

“Le donne sono convinte: 83% di coloro che hanno provato il prodotto per 3 settimane, ritengono che non lasci la pelle lucida o grassa”.

Test in condizioni reali. 3 settimane, 40 donne dai 18 ai 60 anni con pelle da mista a grassa. Gli uomini non amano la pelle appiccicosa.

Alcuni uomini sono reticenti alla protezione solare perché può dare l’impressione di avere una pelle appiccicosa.

Le donne non amano la pelle lucida. Le donne che hanno la pelle grassa spesso esitanoad utilizzare una crema solare per paura di avere la pelle troppo lucida e provare una sensazione poco confortevole.

Capital Soleil: una gamma completa per ogni esigenza.

VISO: Emulsione anti-lucidità Eff etto asciutto SPF 50 e SPF 30.

Una formula ad alta protezione eff etto asciutto per un’effi cacia ultra-assorbente ideale per la pelle da mista a grassa, anche sensibile.

La pelle è asciutta e morbida, a lungo.

Crema viso pelle normale SPF 50+ e SPF 30. Protegge dall’ invecchiamento prematuro grazie all’azione anti-radicalica della vitamina E, Cg e ai Polifenoli di Citrus che rinforzano l’azione protettiva dei fi ltri solari. Texture ultra-morbida ed idratante.

Il 1° Olio solare alta protezione per pelli sensibili.

Olio solare SPF 40 e SPF 20 Tutto il piacere di una texture idratante, setosa che lascia la pelle morbida e luminosa. Non grasso, non appiccicoso, dal profumo fresco di agrumi e fi ori di gelsomino. Testato dermatologicamente. Senza parabeni. Con Acqua Termale di Vichy.

VISO E CORPO
Spray SPF 50+ e SPF 30. Una protezione ottimale in uno spray a diff usione ultra-fi ne. Assorbimento rapido, non appiccicoso, molto resistente all’acqua.

Latte SPF 50+ e SPF 30. Latte fresco, non appiccicoso, resistente all’acqua e arricchito con acido ialuronico e vitamina E.

Latte Gel SPF 10 e SPF 20. Texture fresca e leggera arricchita con acido ialuronico, vitamina E e DHC antiossidante. Senza parabeni.

Stick Zone sensibili SPF 50+ Protezione mirata delle zone più sensibili. Stick labbra SPF 30. Stick labbra texture invisibile. Senza parabeni. Stick da 4,7 g.

Protezione ottimale per preservare il prezioso capitale genetico. Massima protezione per il viso e il corpo. Resistenti all’acqua. Testati sotto controllo dermatologico. Con Acqua Termale di Vichy.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending