Mood Town

Immergersi nella natura e nel well-being ai Giardini di Sissi a Merano. Trattamenti antistress, relax e rigeneranti al Castel Trauttmansdorff

Published

on

26 giugno 2012

Rigeneranti, antistress e divertenti sono i pacchetti wellbeing proposti anche quest’anno dai Giardini di Sissi a Castel Trauttmansdorff Merano.

Giornate tutte da godere, immersi nella natura e nel benessere, all’aria aperta, lasciandosi incantare da scenari mozzafiato.

La migliore soluzione per trovare sollievo durante le assolate e calde giornate estive, è quella di andare ai Giardini di Sissi a Merano. Qui i visitatori potranno trovare proposte per tutti i gusti, create appositamente per gli amanti del relax e del benessere, per gli appassionati dell’alta quota e perfino per i buongustai.

Tante novità per chi è desideroso di scoprire il meraviglioso universo botanico dei Giardini.

La principale è “Giardini & Terme – All’insegna del benessere”, fino al 15 novembre.

Una giornata ideale per chi vuole rigenerarsi godendo delle incantevoli passeggiate lungo i sentieri fioriti dei Giardini di Sissi, in abbinamento ai trattamenti benessere delle Terme di Merano.

Ideale anche per gruppi, il pacchetto comprende un ingresso ai Giardini e alle Terme di Merano (3 ore alle terme con accesso alle piscine), un buono utilizzabile al Bistro delle Terme di Merano oppure al Ristorante Schlossgarten (all’interno dei Giardini), un’audioguida – A tu per tu con i Giardini.

“Giardini e vino” è invece la proposta dedicata ai gourmand. Ogni giovedì da agosto a ottobre.

Visitare la vite “Versoaln”, la più grande e antica al mondo, è una vera attrazione da non mancare se si visita l’Alto Adige.

Una vite che cresce rigogliosa a ridosso di un muro on più di 350 anni alle spalle e 350 metri quadrati di superficie. Un’”esperienza vinicola” unica, che parte dalla viticoltura e dalla storia del vino fino alla sua degustazione.

L’antico vigneto, oggi monumento naturale e bene culturale altoatesino, si trova
a Castel Katzenzungen, Prissiano, uno dei castelli più antichi del territorio.

Non può mancare una visita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, fino a Prissiano a Castel Katzenzungen. Visita guidata alla vite più antica e grande del mondo Versoaln; presentazione dell’area vitivinicola dell’Alto Adige e degustazione.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, noti anche come i “Giardini di Sissi”, si trovano ai margini orientali della città di Merano (Alto Adige) e presentano in un anfiteatro naturale oltre 80 ambienti botanici da tutto il mondo, diverse stazioni artistiche e sensoriali e svariati giardini a tema.

Il Castel Trauttmansdorff, un tempo dimora di villeggiatura dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria, Sissi, oggi ospita un divertente “museo vivo”: il Museo provinciale del Turismo, ovvero Touriseum.

I Giardini sono di proprietà della Provincia Autonoma di Bolzano e sono gestiti dal Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff fanno parte del prestigioso network dei Grandi Giardini Italiani e sono partner del percorso culturale europeo “La Strada di Sissi”.

Premiati come il “Parco più bello d’Italia” nel 2005 e come “Parco d’Europa nr. 6” nel 2006, i Giardini, la “meta turistica più amata dell’Alto Adige”, sono un’attrazione unica a livello mondiale grazie al loro connubio unico tra natura, cultura e arte.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending