Mood Town

Massaggio Kundalini per due: risvegliare i punti di energia e sciogliere le tensioni per favorire l’eros

Published

on

09 giugno 2012

Kundalini in sanscrito significa “serpente”. L’energia nervosa e psichica posta nel loto in fondo alla colonna vertebrale, attraverso il massaggio si risveglia e purifica tutti i chakra.

Il massaggio Kundalini, distendendo la muscolatura di schiena, collo e testa, e risvegliando l’energia di tutto il corpo, aumenta la consapevolezza della propria sensualità, favorisce una respirazione più ampia e profonda, promettendo una maggiore partecipazione nell’atto amoroso.

Il massaggio kundalini, con la stimolazione dei chakra lungo la colonna vertebrale, è una delle tecniche tantriche più efficaci per canalizzare e trasformare l’energia sessuale.

I chakra, infatti, si trovano in corrispondenza di ghiandole endocrine, e sono strettamente collegati con il sistema nervoso parasimpatico e autonomo e con la regolazione degli ormoni.

L’efficacia del massaggio può essere raggiunta grazie a manipolazioni molto prolungate, effettuate da un operatore esperto.

Scopo del massaggio è quello di favorire il rilassamento dei muscoli adiacenti alla colonna vertebrale, per preparare il canale centrale (sushumua) ad accogliere il flusso verso l’alto dell’energia kundalini.

Una volta che schiena, spalle e collo sono aperti, bisogna massaggiare vigorosamente la parte inferiore della schiena, comprese gambe, piedi e natiche, per allentare la tensione nelle estremità inferiori e agevolare la risalita di kundalini verso l’alto.

Con la parte posteriore del corpo rilassata, l’area pelvica inferiore è preparata per essere rilassata e aperta attraverso un massaggio circolare e profondo nell’area sacrale e pelvica.

In questo modo si purifica la natii principale o canale astrale così che le correnti kundalini possano fluire e unirsi al Vishnu. La direzione è sempre dal basso verso l’alto.

Per questo motivo, il lavoro sul corpo comincia nella parte inferiore. I centri chakra vanno aperti e bilanciati in ordine, dal basso, quindi dal muladhara chakra, verso l’alto, attraverso gli altri centri chakra fino al sahasrara.

Questa apertura serve a preparare il corpo a ulteriori rilasci e movimenti di energia kundalini.

Quando la cavità pelvica inferiore inizia ad aprirsi grazie al massaggio profondo, bisogna preparare i siri dei chakra superiori con tocchi gentili lungo la spina in direzione del collo.

Il chakra più alto, ajna, e l’area sahasrara che si trova sulla sommità del capo, si preparano all’apertura attraverso un bilanciamento energetico ottenuto senza il contatto con il corpo.

L’apertura dei chakra successivi creerà un passaggio che permetterà alla kundalini di irradiarsi verso l’alto.

Questa prima parte del massaggio, in cui l’ospite sta sdraiato col viso rivolto verso il basso, è preparatoria alla seconda, ovvero quella in cui starà sdraiato sulla schiena.

Una volta che i centri chakra sono attivati, l’energia kundalini contenuta nel chakra muldhara, posto alla base della colonna, viene delicatamente rilasciata.

Una volta che i centri chakra sono vibranti e ardenti, alla coppia non resta che abbandonarsi a pelle nuda sul piano di ardesia caldo nella stanza nera, farsi massaggiare dall’acqua della grande vasca idromassaggio, sbloccare le tensioni muscolari al caldo secco della biosauna e nell’hammam…

Il pacchetto Kundalini include:

soggiorno in camera matrimoniale Blu Heaven con ampio balcone, internet wifi, sky tv, soft drink al minibar, romantico allestimento per accogliere la coppia (petali, piume, vassoio frutta fresca..).

Golosa colazione a buffet… con specialità salate, l’angolo bio, torte, crostate, biscotti e marmellate fatte in casa.

Sensuale aperitivo a base di pesce servito in camera con Prosecco, Blu Spa: ingresso illimitato al centro benessere, “spa kit” con accappatoio, ciabattine e telo sauna.

Massaggio Kundalini da 40 minuti a persona.

1 ombrellone e 2 lettini, telo mare nella spiaggia privata fronte hotel.

Da provare anche il super attico Blu Dream: un grande, magnifico, attico di 72 mq con roof top privato di altri 75 mq.

Il roof top è affacciato direttamente al mare, offrendo agli ospiti una vista spettacolare a perdita d’occhio e la possibilità di eseguire i trattamenti benessere in terrazza in totale privacy.

E’ anche provvisto di salottino, lettini, doccia e vasca idromassaggio 3×3 mt utilizzabile durante il periodo estivo.

Il BLU SUITE HOTEL si adagia tra le dune di sabbia di Bellaria Igea Marina come un moderno vascello.

Elegante, dalle linee architettoniche seducenti, sorveglia l’andirivieni dei bagnanti che affollano il lungomare Pinzon, l’approdo del passeggio estivo, costellato di locali, boutique, gelaterie.

La sua carena, candida e proiettata su quattro piani e un esclusivo solarium, si impreziosisce di colonne, fregi e balconate di colore blu.

Un chiaro rimando alla profondità del mare e alla tersezza del cielo che fanno di Igea Marina una delle località più frequentate della Riviera Adriatica.

Blu è anche il colore dell’equilibrio e dell’armonia, la tonalità che induce all’introspezione e alla cura di sé.

Per questo, oltrepassata la spiaggia privata con ombrelloni blu e gazebo bianchi, il giardino con le palme ritte simili ad alberi maestri, e il solarium in legno bangyrai con l’ampia piscina idromassaggio, ci si ritrova nelle profondità di tranquille atmosfere pelagiche.

Pareti bianche e pavimenti in conglomerato di conchiglie madreperla introducono all’area reception. Un monolite in corian bianco assolve alla registrazione degli ospiti, poco più in là si distingue un tavolo in cristallo servito da poltroncine Driade in oro sabbiato: discreto e funzionale accoglie l’internet point.

Affacciata tramite ampie finestrature sul “ponte della nave”, costituito dal verde giardino e la piscina a sfioro, l’area buffet ospita tavoli bianchi e poltroncine blu, illuminati da dischi in tessuto bianco pergamenato.

Un bancone in corian retroilluminato e impreziosito da primizie di stagione, piatti freddi, porzioni di finger food, fornisce l’occasione per piacevoli momenti di convivialità o un light-lunch rigenerante.

E’ previsto il menù à la carte: lo chef ha in serbo sorprese culinarie di grande creatività e raffinatezza.

Non si può non cedere alla tentazione di pomodorini ripieni di lamponi con gelato caldo allo zenzero, né tantomeno al gusto insolito di un risottino agli asparagi con fave di cacao.

Poi ci si può abbandonare alle cure del centro benessere o al riposo nelle amplissime “cabine”. Affacciate sul mare, vantano metrature impareggiabili e spazi completamente intrisi di luce.

Letti king size, trapunte di raso, tende in organza, specchi in foglia oro e lampadari di design accompagnano l’ospite in un continuum visivo tra la terra e il mare.

Le suite del quarto e ultimo piano dilatano il concetto su due scenografici livelli, uno per il soggiorno, l’altro per il divertimento e il relax, esaudito da un roof-top con vasca idromassaggio.

Nelle 46 stanze c’è poi tutto il necessario per un soggiorno confortevole: il salottino privato e la cucina attrezzata forniscono l’occasione per consumare una tazza di caffè in compagnia o per lenire quell’emicrania da viaggio.

Scrivanie in rovere tinto wengè, la connessione a internet ADSL, lo schermo TV e il frigobar supportano sessioni lavorative di businessman in trasferta.

Blu Servizi: aria condizionata, TV sat, sky TV, connessione internet ADSL, servizio quotidiani, bike service, parcheggio auto, centro congressi (max 100 pax), piscina esterna, centro benessere.

Attenzioni speciali:

Blu beach: spiaggia privata con ombrelloni, lettini gratuiti e telo mare.

Animazione sportiva e ginnastica in riva al mare.

Ampio e tranquillo giardino.

Grande piscina esterna con zona riservata ai bambini, agli adulti e al più totale relax. Provvista di lettini idromassaggio e musica sott’acqua.

Area giochi all’aperto divertente e sicura per i piccoli amici.

Posto auto protetto e riservato per tutto il soggiorno.

Blu Bar Lounge&Dinner: la ristorazione dalle ore 7.00 alle 21.00.

Blu SPA: attrezzatissimo centro benessere di 450 mq e palestra by Technogym.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending