Mood Town

Un wellness a tutto tondo per prendersi cura di corpo, mente, anima e cultura. Un tour tra le fonti benefiche per sfruttare proprietà terapeutiche delle terme ceche

Published

on

07 giugno 2012

Di cultura, d’arte, naturalistica… quella in Repubblica Ceca è comunque sempre una vacanza di benessere. E non è un modo di dire.

Non è solo un fatto di paesaggi rasserenanti, ritmi sapientemente lenti, atmosfere avvolgenti… è proprio un fatto scientifico: il sottosuolo ceco custodisce antiche fonti termali, considerate tra le migliori al mondo.

Nel Paese si contano più di trenta centri termali e centinaia di sorgenti curative.

In tutto il territorio non c’è che l’imbarazzo della scelta tra antiche fonti benefiche, ognuna con una sua specificità terapeutica, fanghi curativi, giacimenti di torba, gas naturali che, insieme a trattamenti wellness, clima salubre, aria pulita e paesaggi che curano l’anima, sono gli ingredienti di una infallibile ricetta di benessere psico-fisico.

Oltre il cosiddetto Triangolo termale della Boemia occidentale –formato da celebri località come Karlovy Vary, Marianske Lazne e Frantiskovy Lazne- l’intero territorio ceco è una miniera di benessere, con una tradizione antica in fatto di salute.

Una tradizione che nei secoli ha richiamato qui personaggi illustri come Mozart, Beethoven, Chaikovsky, Goethe, Ibsen, Kafka, Freud, Schopenhauer, Marx, Kipling, Tolstoj, Chopin e molti altri ancora.

In Repubblica Ceca, accanto a stazioni termali dalla lunga tradizione curativa e dalla comprovata reputazione medica, proliferano Spa, beauty farm e centri wellness.

Qui si trova la risposta a ogni tipo di esigenza o desiderio: centri specializzati forti di attrezzature all’avanguardia ma soprattutto di personale qualificato nelle più richieste pratiche di remise-en-forme.

Ce n’è per tutte le esigenze: programmi disintossicanti, rigeneranti, dimagranti, revitalizzanti, rilassanti, riabilitativi, curativi e preventivi.

Massaggi corpo e viso, bagni, impacchi, shiatsu, watsu, Ayurveda, hot stone massage, Lomi Lomi, sauna, vibro sauna, sauna a infrarossi, idromassaggio, linfodrenaggio, manicure, pedicure, riflessologia e massaggio plantare, scrub corpo e pulizia viso, maschere, hammam, agopuntura, ossigenoterapia, cromoterapia, aromaterapia, aquagym, bendaggi, percorsi Kneipp, dermatologia correttiva…

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending