Mood Town

Una Villa di lusso in stile “Riviera” a Saint Tropez, immersa in una magnifica pineta, su un’incantevole baia della Costa Azzurra famosa per le sue spiagge

Published

on

2 giugno 2012

Villa Marie, la Dolce Riviera. Dalla collina di Ramatuelle, Villa Marie domina l’incantevole baia di Pampelonne, nota per le sue celebri spiagge.

Immersa in una magnifica pineta di tre ettari, la villa reinterpreta il fascino dello stile Riviera.

Sottoposto durante l’inverno ad un intervento di re-looking totale (ispirato ai motivi delle conchiglie e dei crostacei) l’hotel, annoverato tra i Small Luxury Hotels of the World da sei anni, ha naturalmente ottenuto la sua quinta stella.

Un ambiente in cui rivive quello stile di vita ereditato dalla riviera del Mediterraneo degli anni 50 e che rafforza la personalità del luogo.

Suite su misura.

L’arredo delle quattro nuove suite denota uno stile molto ricercato: lampade in legno scolpito, dorato, mobili che abbinano armoniosamente le linee barocche a quelle tipiche degli anni 50 e 60, come nei cassettoni ben torniti, nello scrittoio in palissandro, nei comodini laccati neri …

Le camere, molto confortevoli, sono il risultato di un lavoro minuzioso teso a creare un sottile romanticismo.

Le suite si caratterizzano per la forte identità cromatica: la suite “Camarat”, sui toni del grigio-beige, “Cap Tailat”, turchese, “Canoubier”, grigio perla, e “Missoni”.

I colori delle suite vintage introducono con eleganza in un dettagliato universo cromatico mediterraneo dove identità, emozione e innovazione si fondono.

Un ristorante stile giardino d’inverno e un bar ispirato alle conchiglie del mare.

Una Orangerie in versione serra tipicamente italiana tutta giocata sui toni “nero e bianco”. Un “non colore” ravvivato da un tocco di corallo da cui questo luogo trae tutta la sua forza.

L’ambiente è elegante, dinamico, caldo.

Aranci, palme, un senso di libertà … ed ecco l’atmosfera  Costa Azzurra.

Il bar è un vero e proprio invito al viaggio: un luogo di convivialità che si illumina di riflessi madreperlati e toni corallo per ricevere i propri ospiti in un ambiente che ricorda la riva del mare, le conchiglie, i crostacei, dove regna un0atmosfera che sa di vacanze.

Una cucina che evoca i sapori del Sud, molto stile Riviera.

I piatti firmati Villa MArie mettono l’accento sui prodotti del Mediterraneo.

I pesci della pesca del giorno danno alla zuppa un sapore verace, gli agrumi rinfrescano, ilegumi di stagione sanno di sole, gli aromi cantano. Carpaccio di orata reale al limone e coriandolo seguito da una bruschetta al pomodoro, accompagnata da carcifi viola e peperoni rossi… saltimbocca, vitello, prosciutto crudo e salvia, cotto con olio di oliva…

e per finire, composta di albicocca, pane soffice e tante altre prelibatezze.

Tutti questi tesori della tradizione culinaria locale sono interpretati secondo la tradizione meridionale per deliziare le papille gustative.

Un oceano di benessere affacciat sul Mediterrano.

Con le sue conchiglie su fondo turchese, la Spa Pure Altitude invita i propri ospiti ad immergersi in un oceano di benessere.

Tre cabine interne e una grotta nascosta nella pineta, trattamenti personalizzati: trattamento del Mediterraneo, trattamento riparatore doposole al gelsomino, trattamento rigenerante Rosa dell’Himalaia.

Che sia dopo una giornata al sole trscorsca sulle spiagge di Pampelonne o per completare la sensazione di benessere naturalmente procurato dalla Riviera, la spa saprà donare momenti di pura gioia.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending