Mood Town

Agrumi, erbe aromatiche, fiori, olive, acini d’uva: il Mediterraneo è il nuovo trend per trattamenti benessere di Hotel e Spa attenti all’Ambiente e molto natural style

Published

on

22 maggio 2012

Si tratta del nuovo trend di hotel e spa sensibili all’Ambiente:

trattamenti di bellezza e benessere che sfruttano le potenzialità del territorio unendo le preziose proprietà dei principi attivi di materie prime 100% naturali alle più moderne tecniche manuali.

Ingredienti a km zero – come gli agrumi e le erbe aromatiche – e location uniche dove già il panorama diventa principio di benessere caratterizzano l’offerta di tre cinque stelle nel Chianti, sull’isola di Ischia e nella piccola Procida.

Ecco le proposte:

NEL CHIANTI all’hotel LE FONTANELLE di Castelnuovo Berardenga (SI).

Il centro benessere con piscina riscaldata interna, sauna, bagno turco e idromassaggio si apre su un panorama incantevole:

colline dolci e filari di vite, verde a perdita d’occhio e silenzio assoluto.

Il lungo Massaggio “latte e miele” con impacco, è un trattamento decontratturante ed ha il potere di sciogliere le tensioni e rilassare i muscoli, aumentare il flusso dell’ossigeno ed eliminare le tossine rendendo i muscoli più elastici.

In alcune suite con giardino e patio privato è possibile richiedere l’esclusivo servizio di room spa per godersi nella più totale privacy il proprio momento di benessere.

L’hotel LA SUITE di Procida, la più piccola isola del golfo di Napoli, è immerso nella macchia mediterranea: olivi, limoni e ibiscus colorano il paesaggio.

La Spa dell’hotel suggerisce lo SCRUB al Limone che viene praticato su tutto il corpo ed esclusivamente con i limoni dell’isola di Procida, frutti di grossa pezzatura, caratterizzati da un albedo (la parte bianca tra la buccia e la polpa) spesso e morbido e da proprietà organolettiche uniche.

Il trattamento, decisamente a Km zero, ha una durata di 25 minuti e prevede un massaggio completo finale agli oli essenziali.

Al MEZZATORRE Resort&Spa di Ischia la Thermal Spa propone un percorso autoctono in cui i singoli ingredienti sono raccolti al momento nel giardino a picco sul mare del Resort.

Il primo passo del programma prevede un bagno turco nella grotta termale naturale della Spa.

Il Sale marino è utilizzato per l’alta capacità esfoliante come ingrediente principale del Bio-esfoliante per il corpo, in cui alle proprietà emollienti dell’olio di germe di grano sono associate frizioni e massaggi realizzati con i limoni del giardino.

Dopo una doccia termale è il momento di un massaggio aromatico, realizzato su richiesta in uno dei gazebo all’aperto, a picco sul mare, in una delle aree riservate del parco.

Il massaggio è realizzato con erbe ed aromi mediterranei: dalla lavanda al rosmarino, dalla menta alle foglie di limone.

Il risultato è una pelle pulita, levigata, pronta per l’esposizione solare e ricettiva per eventuali ulteriori trattamenti termali.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending