Mood Town

“Notte celeste”: in Emilia Romagna a giugno si festeggia la notte del bien-etre termale

Published

on

12 giugno 2012

Il cielo dell’Emilia Romagna si tinge di celeste grazie ai 21 centri termali che, con giochi di luce, torce e candele si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle, per una serata ricca di eventi, spettacoli, concerti live, prelibatezze gastronomiche e tanto benessere termale!

Tutto questo e molto di più per la prima edizione della “Notte Celeste”, che mostra le terme dell’Emilia Romagna sotto una “luce” nuova, quella affascinante e suadente della notte – dal crepuscolo alle ore piccole – per provare l’emozione di massaggi, trattamenti benessere e rituali, avvolti da un’atmosfera unica. Le Terme della Salvarola, sulle dolci colline di Modena, festeggeranno a suon di musica e di benessere.

Al calar del sole le piscine termali si illumineranno con le mille luci della cromoterapia e, a partire dalle 20.30 si potranno provare gli speciali trattamenti e percorsi wellness ideati per l’occasione, accompagnati da un drink di benvenuto e da un ricco buffet con prodotti tipici locali (su prenotazione).

Alle 23.30, nel parco delle Terme della Salvarola, dopo il concerto dell’amatissimo cantautore bolognese Andrea Mingardi – che si terrà nel centro storico di Sassuolo – i festeggiamenti saranno aperti a tutti con musica e spettacoli. E, a mezzanotte, in simultanea con tutte le altre località della regione che ospitano gli stabilimenti termali, il cielo si riempirà di effetti speciali, con il lancio di palloncini azzurri luminosi che si perderanno fra le stelle.

La Notte Celeste è stata ideata e organizzata dall’Unione di Prodotto Regionale Terme e Benessere in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con il Co.T.E.R (Consorzio Termale Emilia Romagna).

Ecco le proposte per l’apertura serale eccezionale prima di godersi gli eventi nel parco: “Insieme a te sotto la luna” comprende 1 pernottamento in camera doppia Elegance con prima colazione a buffet, 1 aromo-massage Magica Notte, una lussuosa coccola esotica (40 min), welcome drink e buffet da godersi durante la serata alla Spa Termale.

Inoltre 2 giornate di benessere da trascorrere alla Spa Termale Balnea, con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, solarium nel giardino privato, utilizzo della grande palestra cardiofitness e assistenza medica.

Per concludere il rituale ci si può concedere un idrobagno romantico nella vasca matrimoniale. Oppure l’offerta “Splendente come una stella” include 2 pernottamenti in camera doppia Elegance con prima colazione a buffet, 1 Angel massage per immergere corpo e spirito nella magia della notte (30 min), 1 Trattamento viso Lumiere du soir alle pagliuzze d’oro per una pelle luminosissima, welcome drink e buffet.

E ancora 3 giornate di benessere da trascorrere alla Spa Termale Balnea, con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, solarium nel giardino privato, utilizzo della grande palestra cardiofitness e assistenza medica.

Per un ultimo tocco “celestiale” si può prenotare la camera sensoriale col soffitto cromo terapico (un grande pannello luminoso sul soffitto, da posizionare, per la serata, sul colore blu-relax).

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending