Style & Luxury

Una mostra organizzata da un noto brand orologiero rende omaggio al famoso pilota di Formula Uno Gilles Villeneuve

Published

on

11 maggio 2012

La tredicesima edizione di “Modena Terra di Motori” dedicata a Gilles Villeneuve ha preso il via l’8 Maggio scorso con il vernissage della mostra “Gilles Villeneuve un uomo nella leggenda” presso il Foro Boario di Modena.

Al taglio del nastro, oltre a tifosi della Ferrari, erano presenti i famigliari di Gilles e il Sindaco di Modena Giorgio Pighi.

L’esposizione monografica, aperta fino al 10 Giugno, comprende gigantografie delle immagini più famose e di altre inedite, poster dell’epoca, filmati da archivi pubblici e privati, interviste appositamente realizzate per la mostra con i protagonisti Ferrari dell’epoca, memorabilia e oggetti.

La casa di Alta Orologeria svizzera Girard-Perregaux, si è unita al sentito tributo della città emiliana, partecipando alla Cerimonia d’Inaugurazione, durante la quale i 200 invitati hanno assistito ad una commovente performance al pianoforte di Melanie Villeneuve, figlia di Gilles, che ha interpretato la canzone « Father », scritta a quattro mani con il fratello Jacques.

In seguito, Monica Mailander Macaluso di Girard-Perregaux ha consegnato un iconico orologio con incisione speciale a Joanna Villeneuve, moglie del pilota scomparso.

Il cronografo fly-back Girard-Perregaux ha una cassa in acciaio dal diametro di 40 mm. Questo segnatempo è caratterizzato dalla sua ispirazione in stile retrò e realizzato da un lungo e meticoloso processo manifatturiero. L’orologio ospita un movimento di Manifattura con cronografo fly-back.

Tale particolare funzione permette di ripristinare la tradizionale sequenza delle operazioni stop-reset-start senza dover fermare la lancetta cronografica e facendo così risparmiare tempo prezioso, ad esempio durante il cronometraggio nelle manifestazioni sportive.

Girard-Perregaux Girard-Perregaux è una Manifattura Svizzera di Alta Orologeria che affonda le proprie radici nel 1791. La storia della Marca è caratterizzata da orologi leggendari, che sono un connubio tra design elegante e tecnologia all’avanguardia.

Ne è un esempio il rinomato Tourbillon con tre Ponti d’Oro presentato da Constant Girard-Perregaux nel 1889 all’Esposizione Universale di Parigi e premiato con una medaglia d’oro.

Fedele alle sue creazioni di Alta Orologeria, la Marca è oggi una delle poche Manifatture a riunire sotto lo stesso tetto tutte le conoscenze necessarie per disegnare e realizzare i suoi segnatempo, incluso il movimento: il cuore dell’orologio.

Con più di 80 brevetti registrati, Girard-Perregaux ricerca e sviluppa costantemente orologi legati alla propria tradizione, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Girard-Perregaux è detenuta a maggioranza da PPR.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending