Mood Town

La vacanza di tendenza ritrova il lato spirituale grazie alla meditazione Ayur-Yoga

Published

on

08 maggio 2012

Una settimana di lezioni guidate da specialisti di diverse tecniche Yoga per ripristinare l’armonia del proprio corpo. In più, escursioni meditative, approfondimenti teorici, menù ayurvedico e trattamenti wellness personalizzati.

L’antica filosofia dell’Ayurveda, che comprende aspetti di prevenzione e cura finalizzati a migliorare la propria salute e vivere più a lungo, si lega alla pratica dello Yoga nelle sue numerose tecniche per una vacanza dedicata alla ricerca del rilassamento di corpo e mente. Durante la Settimana Ayur-Yoga al DolceVita Hotel Preidlhof, ogni mattina il risveglio dei sensi è guidato da esperti con lezioni di Yoga a livello base oppure avanzato.

Ci si concentra su posizioni finalizzate al benessere della schiena sperimentando lo Yogaflow, dove la sincronizzazione del respiro con il movimento unisce in un unico flusso la serie di posizioni. Le tecniche di respirazione per il rilassamento, meditazione e relax con i suoni della natura vengono affiancate da un esame della personalità ayurvedica (Vata, Pitta, Kapha) per scegliere il metodo di rilassamento migliore e i trattamenti mirati al benessere.

Il massaggio ayurvedico Kalari Abhyanga viene effettuato a terra dal terapeuta cingalese, che con i piedi stimola il movimento e l’elasticità muscolare e aiuta a eliminare lo stress emotivo e psichico. L’escursione meditativa tra i boschi della Val Venosta contribuisce a ritrovare la pace interiore a pieno contatto con la natura circostante. Il ristorante dell’hotel propone menù ayurvedici a scelta con prodotti di stagione, come le verdure fresche, per favorire l’adattamento climatico dell’organismo.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending