Mood Town

Yoga con vista: un corso estivo di meditazione sul ghiacciaio e nei boschi alpini per ritrovare l’equilibrio di corpo e spirito

Published

on

1 maggio 2012

La forza dell’acqua, le vibrazioni della natura con la n maiuscola, il ghiaccio, il cielo blu, la roccia e… il nostro io. Lo Yoga aiuta a ritrovare l’equilibrio del corpo e dello spirito. La montagna, l’alta montagna, aiuta a sfruttare i benefici di questa antica pratica. Dal 26 al 29 luglio nella Stubaital, nel Tirolo austriaco, a pochi chilometri dal confine del Brennero, infatti, sarà possibile partecipare a un corso di tre giorni molto particolare.

Si praticherà Yoga nei pressi della cascata Grawa, su una piattaforma panoramica a 3000 m sospesa tra rocce e ghiacci eterni e nei boschi e pascoli della valle. Lo stage sarà guidato da Sherry Kranabitter, canadese e guida di montagna che per amore si è trasferita nella Valle di Stubai, e da Gotthard Obholzer, uno scultore che nel suo laboratorio ha installato uno studio di Yoga a Neustift.

Il pacchetto ‘Yoga nella valle dello Stubai prevede sezioni di yoga presso la cascata Grawa, sulla piattaforma panoramica Top of Tyrol, nel comprensorio Schlick 2000 e nei comprensori Serlesbahnen ed Elferlifte.

In estate – dal 4 luglio fino al 15 agosto 2012 – la maestra Sherry Kranabitter offre una sezione di Yoga ogni mercoledì sera alle ore 18.00 presso il laghetto paesaggistico di Kampl.

La Stubaital, a pochi chilometri dall’Italia e da Innsbruck, è una delle destinazioni top per una vacanza alpina estiva a contatto con la natura incontaminata. Il ghiacciaio che domina la valle è una straordinaria riserva d’ acqua e il ‘Parco delle acque selvagge’ offre la possibilità di vedere da vicino alcuni straordinari ‘santuari naturali’ come cascate, ruscelli impetuosi e ghiacci eterni.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending