Mood Town

Benessere dal tramonto all’alba, dettagli di design e stile impeccabile per un soggiorno “top wellness”

Published

on

02 aprile 2012

La guida Falstaff lo mette nella top ten delle sue classifiche per l’alta qualità del ristorante, ma soprattutto del benessere. Il massimo punteggio raggiungibile dalla “Relax Guide” che lo inserisce nella categoria “Top Wellness”. E’ il Falkensteiner Balance Resort Stegersbach a fianco delle omonime terme austriache e situato direttamente accanto al campo da golf “Golfschaukel Lafnitztal Stegersbach”. Qui il Wellness si intende non solo per i requisiti dedicati alla Spa, ma per tutto ciò che riguarda lo stare al meglio: dall’arte culinaria al design per finire con la cura del corpo. Non per nulla rientra nelle selezionata categoria “Premium Collection” del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences. Sono Hotel con criteri di qualità esclusivi dove il lusso diviene una ritualità quotidiana che coinvolge gli spazi, il culto della gastronomia, la selezione di vini, i trattamenti e gli ambienti dell’Acquapura Spa, oltre ai servizi offerti quotidianamente.

Inserito in un paesaggio “naturalmente” rilassante, su di una collina sempre soleggiata, le camere del Falkensteiner Balance Resort Stegersbach sono predisposte in modo tale da poter scegliere “stanza con vista alba” o “stanza vista tramonto” e il luogo migliore da cui avere il panorama perfetto è dalla vasca da bagno. Un dettaglio originale, che è solo un esempio di come è intesa la vacanza in questa struttura. Gli spazi sono ampi e studiati da architetti di prestigio, inoltre gli appassionati potranno scegliere di soggiornare nella Designer Suite con sauna privata, ampie terrazze e vasca idromassaggio nel mezzo della camera. A dare il suo forte contributo di vacanza Top è il Ristorante Imago, dove il rinomato chef Peter Jungbauer interpreta in modo personale ed originale le specialità regionali (Sinfonia Balance), le raffinatezze internazionali (Balance Fusion) e dà vita a creazioni vegetariane (Cucina Vegetariana Balance). A scelta si potranno inoltre provare gli altri due ristoranti dell’Hotel: uno dedicato a chi vuole trascorrere una vacanza rigorosamente wellness, seguendo un particolare programma alimentare allo Spa Bistro tra la cucina leggera e l’ambientazione Lounge, oppure fare due passi fuori dall’Hotel e trascorrere una serata nell’antica locanda Wia z’Haus per degustare i piatti più tradizionali.

A chiudere questo cerchio di piacere è senza ombra di dubbio l’Acquapura Spa, oltre 2.600 m² di benessere di altissimo livello e 10.000 m² di terrazze con giardino. Oltre ai rituali, ai trattamenti wellness (tradizionali, terapie olistiche e personalizzate), al mondo acquatico con piscine interne ed esterne, alle oasi di saune e relax, vengono programmati quotidianamente Balance Training come Qi Gong, Yoga, Stretching e Fitness Check up. Altro elemento centrale è il Metabolic Balance, un programma metabolico e nutrizionale per la perdita di peso. Da iniziare durante il soggiorno e proseguire una volta rientrati seguendo le indicazioni degli specialisti che aiuteranno gli ospiti a rendere permanente la perdita del peso e a ritrovare la capacità di concentrazione ed energia.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending