On the Road

On the road: la “stella” delle Roadster sfila in anteprima italiana sulle passerelle della moda milanese

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23 febbraio 2012

A Milano Moda Donna 2012, in programma nel capoluogo lombardo dal 22 al 28 febbraio, la Stella svela in anteprima italiana la nuova Mercedes-Benz SL. Dopo il debutto internazionale al Salone di Detroit, la regina della guida en-plein-air sarà l’ospite d’onore del principale appuntamento del pret-à-porter femminile. Un’esclusiva première che vedrà la nuova Stella della Casa di Stoccarda, protagonista assoluta del Mercedes-Benz Fashion Club, vero e proprio punto di riferimento all’interno del Milano Fashion Center a Palazzo Giureconsulti, nel cuore della città. Per l’occasione, la città torna al centro della moda internazionale, con le passerelle del pret-à-porter femminile Autunno/Inverno 2012/2013: oltre 230 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore, circa 2.500 giornalisti italiani e internazionali e più di 15.000 buyers. Mercedes-Benz, per il quarto consecutivo official sponsor della manifestazione, porterà sotto i riflettori dell’esclusivo Fashion Club di Palazzo Giureconsulti la nuova Classe SL. Vera e propria icona del marchio, il nuovo modello porta avanti una tradizione iniziata sessant’anni fa: da allora la sigla SL (Sport Leicht) interpreta la massima espressione di eleganza, sportività, design e comfort, oltre ad essere ambasciatrice di rivoluzionarie innovazioni. La nuova generazione parte dalla tradizione, introducendo visioni e prospettive nuove che la rendono unica e inconfondibile. Una sportiva elegante e raffinata, che conserva il classico equilibrio delle proporzioni, tipiche della linea. Le linee del frontale, lungo e slanciato, proseguono sull’abitacolo, compatto e arretrato, delimitato posteriormente da una coda larga e possente, che ne accentua sportività e carattere. Le linee che definiscono le superfici delle fiancate sono essenziali e trasmettono un design energico ed elegante. I particolari studiati nei minimi dettagli, la coda ben definita e le bocchette di aerazione con listelli cromati, chiara eredità del patrimonio di elementi formali dinamici alla base della tradizione del Marchio, costituiscono un inequivocabile richiamo alla leggendaria SL. Costruita quasi interamente in alluminio, la nuova proposta del brand esalta il suo DNA arrivando a pesare fino a 140 chilogrammi in meno rispetto ai modelli precedenti. L’elevata resistenza della scocca, completamente in alluminio, crea i presupposti per un comportamento agile e sportivo, che si sposa perfettamente con un comfort di marcia esemplare. A migliorare ulteriormente la dinamica di marcia pensano i nuovi motori BlueDIRECT, più potenti, ma al tempo stesso in grado di consumare fino al 29% in meno dei propulsori della precedente generazione. A fare da cornice all’esclusiva première, eventi, cocktail post-sfilata e inedite presentazioni, che renderanno ancor più significativa la presenza Mercedes-Benz a Milano Moda Donna 2012. Numerosi appuntamenti che ruoteranno intorno al Fashion Club, elegante e versatile lounge a disposizione di stilisti, designer, fotografi e dei tanti appassionati della fashion week milanese. Forme, colori e materiali: all’interno del Mercedes-Benz Fashion Club ogni elemento è stato progettato in base alle esigenze di una vera passerella di moda. Non solo passerelle: il Mercedes-Benz Fashion Club è stato, infatti, concepito e realizzato come luogo d’incontro dinamico, elegante e confortevole, spazio ideale per eventi esclusivi. Inoltre, come ogni anno, gli ospiti della kermesse milanese potranno contare dell’esclusivo servizio di courtesy car assicurato dalle vetture della Stella. Il rapporto tra automobili e moda è simbiotico, ed in quest’ottica il design gioca un ruolo fondamentale in entrambi i settori, determinando il successo del marchio. Innovazione e perfezione, eleganza e stile: sono questi gli elementi che legano il design Mercedes-Benz e quello dell’alta moda. Stilisti e designer automobilistici sono estremamente attenti allo spirito dei tempi ed alle tendenze future. E’ per questo motivo che la Casa automobilistica ha deciso, tredici anni fa, di aprire proprio a Como, a due passi dalla moda e dalle più importanti factory, un Centro Stile specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella. La moda così come il design automobilistico devono rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la 300 SL “Ali di gabbiano” e la SLS AMG sono lì a dimostrarlo. L’impegno della Stella nel mondo della moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la promozione di giovani talenti. Ne è un esempio la Fashion Week Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa: qui lavorano più di 800 designer ed etichette di tendenza. E con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani. Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti eventi di Milano (Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo) e Roma (AltaRomAltaModa). Il Marchio partecipa ad eventi di moda in tutti e cinque i continenti.

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