Sfilate

Tutto il meglio della New York Fashion Week

Published

on

Ad aprire la stagione delle Fashion Week è stata, come di consueto, quella di New York, anche se ha scelto di farlo in una forma atipica, forse l’unica possibile per il momento. Infatti, la maggior parte dei brand ha scelto di presentare le collezioni della prossima Primavera Estate 2021 attraverso dei “book-look”.

Tra le maison che più ci hanno colpito, c’è sicuramente Khatie, il brand che ha iniziato a diventare virale grazie a Katie Holmes che, indossando le sue maglie, ha già reso quei capi dei veri e propri must have autunnali. Ma Khatie è sicuramente uno di quei marchi da tenere sott’occhio, certamente uno dei più interessanti del momento. E per la NYFW non ha certo deluso le aspettative. Apprezzatissima la scelta di mostrare la nuova collezione attraverso un book in realtà aumentata. Grazie all’impiego di questa sofistica tecnologia, la maison ha presentato dei capi capaci di essere confortevoli ma al passo con i tempi – soprattutto siamo felici di scoprire che le maniche a sbafo e le spalline xl di discendenza anni ’80 rivisitata continuano a sovrastare la scena.

Tra i nomi più attesi, sicuramente, c’erano quelli di Tom Ford e Rodarte.

Il primo ci ha fatto sognare con dei capi freschi e innovativi, capaci di spezzare l’apatia in cui ci siamo a lungo rinchiusi negli ultimi mesi. Ecco allora che il maculato si mischia al floreale, il total black a colori accesi, lo zebrato si abbina a tonalità cromatiche fatte di eccessi. I motivi si rincorrono fra loro, si scontrano per poi unirsi in un capo unico che ci regala abiti sempre perfettamente in equilibrio fra classico e moderno. Insomma, una collezione che non si può fare a meno di amare.

Rodarte (Credits Imaxtree)

Rodarte, invece, ha scelto di presentare la nuova collezione attraverso dei meravigliosi scatti realizzati nella natura californiana. E allora il tulle viene accompagnato da ghirlande e fiori, il total white viene esaltato dalle tonalità cromatiche della splendida cornice naturale che lo circonda. Si alternano silhouette morbide a contorni più strutturati, che mischiano suggestioni vintage a quelle boho-chic. Ma il filo conduttore è sempre lo stesso, il magnetismo e la magia che solo Rodarte riesce ad avere…

Ma tra la maison che meglio hanno saputo cogliere e rappresentare il sentimento comune del momento c’è Reem Acra che ha presentato la collezione Embrace, estremamente semplice ma di un’inaudita carica espressiva. Le mani che si cercano per abbracciarsi rappresentate su alcuni di questi capi fluttuanti sono la sintesi perfetta di ciò che tutti noi sentiamo in questo momento.

Bathseva, invece, per un istante ci ha fatto dimenticare dell’incubo che stiamo vivendo, catapultandoci nell’atmosfera alternativa ed innovatrice di alcuni dei quartieri più iconici di New York, da Soho a Nolita, passando per Noho. Quei luoghi deputati a scoprire nuovi talenti e tendenze. O almeno è così che ci siamo sentiti quando abbiamo visto i capi della prossima stagione del brand. Raso e stampe a quadri, con spalline xl, sono solo alcuni dei tratti distintivi di una capsule collection che non ha paura di osare e rinnovare costantemente la propria cifra stilistica.

Per finire, nel best of di questa Fashion Week, non possiamo non citare l’ultima collezione di Zimmermann, ispirata all’arte figurativa di Ellis Rowan, un artista naturalista del secolo scorso, che combina stampe floreali con tonalità cromatiche del tutto inaspettate e soprattutto con irresistibili dettagli in rouche che donano quel tocco voluminoso che è sempre azzeccato.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending