Cine Mood

VENEZIA 77: I Red Carpet del weekend

Published

on

Il primo weekend della Mostra ci ha riservato tante sorprese. Se il red carpet della seconda serata aveva battuto un po’ la fiacca, le serate successive hanno decisamente rialzato il livello. A partire dalla bellissima modella senegalese Maty Fall Diba che ha incantato con un semplice e raffinato abito di Etro dal sapore country chic, a Francesca Sofia Novello in un classico ed elegantissimo total black di Emilio Pucci, che ha saputo spezzare il minimalismo dell’abito con uno splendente e originalissimo collier Crivelli.

Total black anche per Anna Foglietta, con un bellissimo abito tutto balze di Alberta Ferretti.

A “tutto volume” il look inedito e irriverente di Arisa in Antonio Marras. Impossibile non apprezzare il tocco innovativo.

Look principesco, invece, per Barbara Ronchi che con il suo long dress di Valentino, sembrava uscita direttamente da un quadro ottocentesco. In una parola: perfetta.

Barocca e originale anche Gia Coppola in un abito Gucci dalle tinte pastellate.

Applausi a scena aperta per l’incantevole Maya Thurman Hawke in un abito a sirena con dettagli dorati e perline incastonate di Atelier Versace. Senza dubbio, uno degli abiti più belli visti fino ad ora.

Roberta d’Orsi, invece, ha voluto omaggiare l’Italia, e in occasione del red carpet per il Premio Kinéo, ha sfoggiato un long dress di Eleonora Lastruccio con gonna ampia dai colori della nostra bandiera, come segno di una speranzosa e audace ripartenza.

Beatrice Valli ha scelto il total white e total piume in Rami Kadi. Bello, ma non ha convinto fino in fondo.

Scollatura e spacco vertiginosissimi per Sofia Resing in John Richmond. Abbiamo apprezzato molto le spalline anni Ottanta.

E ancora Alberta Ferretti per Cristiana Capotondi. Gli inserti dell’abito sono un vero e proprio capolavoro.

Abito a giacca total white e molto minimal, ma con un’anima rock, firmato Armani, per Emma Marrone. Ci è piaciuto anche il dettaglio della sciarpa fina abbinata.

Sensualissimo il look giacca e pantalone di Armani Privé con top “vedo (non) vedo” indossato da Matilde Gioli.

Abbiamo capito che Ludovica Valli ama il volume e le taglie xxxxxl con il suo Antonio Riva. Però, forse, anche un pizzico di meno, no?

Raffinatissima Katherine Waterston con un abito a frange di Prada. Davvero ottima scelta.

Pizzo e trasparenze per Annabelle Belmondo in total black by Nicole Milano. Molto bello, ma il look del giorno ci è piaciuto di più.

E, per finire, tra le star della quinta serata che hanno saputo osare di più, c’è sicuramente Claudia Gerini in un bellissimo e sensuale abito lungo con spacco e scollatura profonda di Etro. Azzeccatissima anche l’acconciatura, forse solo il collier era un po’ di troppo.

di Francesca Polici per DailyMood.it
Photo: @MatteoMignani per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending