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Collezioni Donna

Balossa alla Milano Digital Fashion Week Collezione SS 2021 22/28 agosto

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Milano Fashion Week Donna edizione 2020 in virtuale, l’attuale emergenza sanitaria rende difficile immaginare assembramenti e viaggi per raggiungere le capitali della moda e dunque anche mantenere in essere una fashion week organizzata come da tradizione. Il calendario degli appuntamenti delle sfilate di ogni designer è trasmesso in streaming attraverso la piattaforma e le news sono amplificate  in tutto il mondo: con la piattaforma in rete, le fiere vivono per 365 giorni l’anno, per mantenere in maniera costante i contatti tra espositori e compratori.

Balossa presenta la collezione SS 2021 in virtuale, infatti dal marzo 2020 l’Azienda ha iniziato a dare vita ad un nuovo concetto virtuale, focalizzandosi sulla creazione di uno showroom digitale, in un certo senso, ha “digitalizzato” il modo di fare una collezione, dando importanza primaria ai contenuti correlati, come l’immagine comunicativa, e poi il prodotto.

E la designer  Indra Kaffemanaite,  nella  collezione SS 2021 effettua un nuovo percorso, presenta un nuovo concetto di Balossa,   conducendoci alla scoperta della sua linea che, con la   ricerca accurata dei tessuti e l’uso di materiali innovativi, si proietta nel futuro presentando un abbigliamento in stile minimal, preciso e perfetto, dalla silhouette audace e dai dettagli essenziali, puntando il focus su  un classico del guardaroba, concentrandosi  su tonalità intense di  flash di colore.

Balossa mantiene il culto del bianco ma scopre anche il colore, il rosso, il beige, il verde bosco, le righe,  i fiori, fa diventare il suo “flower dress” il must have che non può mancare all’appello in questa stagione. Il capo chiave di questa primavera diventa l’abito a fiori, fresco, elegante e versatile, il flower dress non può proprio mancare nei guardaroba di stagione. Lungo, midi o mini, in qualsiasi lunghezza e modello veste di charme puro la donna Balossa e tra le fantasie più cool ci sono quelle dalle dimensioni estreme mixando fiorellini di campo mignon oppure maxi fiori su tessuti a righe disegnati dalla designer.

Ma Indra Kaffemanaite, creativa visionaria dall’estetica inconfondibile, esalta ancora una volta il “suo” bianco mostrando con forza la cifra del suo talento straordinario, e delle sue presentazioni provocatorie, al limite del surreale, le sue camicie bianche presentate rigorosamente su pantalone e gonna nera. Ma nel bianco adotta il “taglio sbieco” dove il tessuto viene tagliato e modellato su una diagonale di 45 gradi rispetto alla trama e all’ordito, la tecnica del moulage per la realizzazione di taglio e drappeggiatura sul corpo, e qui il gioco di Indra si fa sottile, lei mostra la sensualità di una donna che viene fuori dal rigore minimale della camicia di un uomo.

Personalizza le maniche, che danno l’imprinting alla camicia o all’abito, le taglia,  le ricompone, le personalizza con fiocchi, rompe il candore del tuttobianco della pala della  manica con stampe di  fiori squillanti, sono enormi, lunghissime, ma anche diverse fra loro per taglio, colore e volume.

Balossa usa tessuti di cotone organico, con differenza di peso e di elasticità, il Ramie, un tessuto di origine completamente naturale simile al lino, ricavato dalla corteccia della pianta Boehmeria della famiglia delle Urticacee  ed infine adotta un mix di cotone e seta per dare trasparenza e leggerezza alla camicia. Sulle magliette  ha ben delineato i concetti di Amore, Grazia, Bellezza, Balossa, motti e frasi importanti in contrasto alla leggerezza ironica delle tshirt.

Una collezione importante, che fa seguito a periodi difficili  per l’emergenza Covid-19 ma che mostra l’evoluzione e la crescita del brand Balossa, un brillante progetto basato sulla trasfigurazione della semplice camicia da uomo, come un gioco apparente di opposti che si attraggono,  esaltando la camicia maschile, basica nel significato, e dotandola di un nuovo linguaggio rivolto al mondo della donna.

Clothing Balossa SS 2021

Balossa Ltd.
+41796404941
office@balossashirt.com
www.balossa.com
www.facebook.com/balossashirt
www.instagram.com/balossaws

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Collezioni Donna

TWINSET presenta la linea ACTITUDE

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Cos’è un’idea se non il risultato del confronto tra giuste attitudini in un momento di vivacità improvvisa e rivelatrice? Ed è così che nasce ACTITUDE, nuova linea in casa Twinset, in cui diverse anime si incontrano e si traducono in uno stile sfaccettato in costante movimento proprio come le persone che lo scelgono.

La donna ACTITUDE utilizza il proprio guardaroba per esprimere desideri, ambizioni e anche sogni. Ma, soprattutto, sceglie per se stessa e non per compiacere. La moda così diventa un gesto di libertà. In un mondo sempre più digitalizzato dove la vera ricchezza è il confronto tra razze e culture differenti l’attitudine di ognuno diventa elemento fondamentale per distinguersi. Affinare le proprie attitudini, valorizzare la propria identità questo vuole dire scegliere ACTITUDE.

Maglieria al centro, tendenze in circolo: sono le due espressioni creative. La prima ne definisce il DNA, le seconde riflettono quella mutevolezza che è l’impronta del tempo in cui viviamo, tramite colori, volumi e dettagli. Nella collezione l’idea di rilassatezza passa prima di tutto dal movimento: maxi felpe, iper T-shirt, tute perché ACTITUDE è anche onomatopeico: un po’ active, un po’ attitudine e parla per chi sceglie con la testa non in base all’età o all’aspetto.

Per raccontare TWINSET ACTITUDE sono state scelti dieci volti: dieci donne, dieci caratteri, dieci personalità, dieci talenti, dieci punti di vista, dieci percorsi ed ognuna si racconta in due ritratti sinceri e autobiografici. In comune la femminilità, la vivacità, il gioco, l’energia, l’attualità, la freschezza, l’armonia, la determinazione, la libertà, la sicurezza di affrontare la vita. ACTITUDE è tutto questo. Senza nessuna discriminazione veste chi ha voglia di affrontare la vita con ottimismo e gioia, mantenendo sempre la propria femminilità.

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Max Mara Leisure Primavera Estate 2021

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Ispirata dall’estetica ricercata ed essenziale dei giardini giapponesi, la collezione Max Mara Leisure primavera estate 2021 è un omaggio all’equilibrio, all’armonia dei materiali e delle cromie che si traduce in abiti “abitabili” che funzionano da soglia tra il dentro e il fuori, tra la casa, il verde esterno, e gli spazi del quotidiano.

Capi minimali che parlano di comfort, di eleganza e di fluidità, realizzati in una gamma di materiali che spaziano tra il jersey e il cotone doppiato, il cachemire, il raso, la seta, e il lino, con forme che vestono donne diverse assecondando i movimenti del corpo e il passaggio graduale dalla primavera all’estate.

Un gioco di combinazioni, di sovrapposizioni di filati naturali, di volumi e di texture che crea montaggi inediti in cui il total look si trasforma in attitudine sportiva, in eleganza informale, in preziosi spezzati che introducono originali codici estetici: i pantaloni di felpa della tuta dialogano con giacche blazer, con trench destrutturati; le gonne lunghe, strette o ampie con morbide maglie di cotone mélange, con i più classici twin set; i pantaloni dritti con parka performanti e tecnici, con caban tre quarti, spolverini e lunghi gilet. Gli abiti sapientemente interpretano lo stile differente di ogni donna: il tank dress in cotone, l’abito sottoveste in raso, l’abito camicia in popeline di cotone, l’abito polo con le balze in jersey, l’abito redingote in lino con spacchi laterali, l’abito in maglia.

I bianchi della ghiaia, il rosa delle bacche, il nero, il grigio, il mastice delle rocce, e gli azzurri velati dei corsi d’acqua annunciano il primo tepore della primavera, che riscaldandosi lascia spazio a riflessi verdi, che d’estate si illuminano di rosso peonia, di vivaci cromie di fiori, con tocchi di giallo che danno intensità ai capi della collezione.

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HUI Blooming Couture SS 2021

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Soffia l’aria di Oriente da vivere intensamente grazie alle proposte firmate HUI che shakerano insieme tradizione e avanguardia di stampo occidentale.

È la classe che fa la differenza e che si esprime nelle broderie fiorate che percorrono i capi che il brand ha pensato per la festa della primavera in cui l’estetica esplora la morbidezza e al contempo la magica linearità delle silhouette di memoria orientale.

Emblematico è il dress caratteristico del continente dell’est, con la sua allacciatura asimmetrica e il collo alla coreana, percorso da ricami fiorati che lo rendono simile a un sofisticato bouquet.

La cappa-kimono, perfetta per sfidare l’aria frizzantina di marzo, sceglie una stampa fiorata macro e si posa sull’abito dalla medesima fantasia, interrotto da un’ampia banda rossa.

Una lunghissima storia d’amore è quella con il più tradizionale dei capi, il kimono, qui proposto in una versione robe de chambre in morbida seta fiorata, che si porta aperto sulla gonna longuette profilata a contrasto e con la blusa, sempre fiorata, leggera.

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