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Collezioni Donna

Balossa alla Milano Digital Fashion Week Collezione SS 2021 22/28 agosto

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Milano Fashion Week Donna edizione 2020 in virtuale, l’attuale emergenza sanitaria rende difficile immaginare assembramenti e viaggi per raggiungere le capitali della moda e dunque anche mantenere in essere una fashion week organizzata come da tradizione. Il calendario degli appuntamenti delle sfilate di ogni designer è trasmesso in streaming attraverso la piattaforma e le news sono amplificate  in tutto il mondo: con la piattaforma in rete, le fiere vivono per 365 giorni l’anno, per mantenere in maniera costante i contatti tra espositori e compratori.

Balossa presenta la collezione SS 2021 in virtuale, infatti dal marzo 2020 l’Azienda ha iniziato a dare vita ad un nuovo concetto virtuale, focalizzandosi sulla creazione di uno showroom digitale, in un certo senso, ha “digitalizzato” il modo di fare una collezione, dando importanza primaria ai contenuti correlati, come l’immagine comunicativa, e poi il prodotto.

E la designer  Indra Kaffemanaite,  nella  collezione SS 2021 effettua un nuovo percorso, presenta un nuovo concetto di Balossa,   conducendoci alla scoperta della sua linea che, con la   ricerca accurata dei tessuti e l’uso di materiali innovativi, si proietta nel futuro presentando un abbigliamento in stile minimal, preciso e perfetto, dalla silhouette audace e dai dettagli essenziali, puntando il focus su  un classico del guardaroba, concentrandosi  su tonalità intense di  flash di colore.

Balossa mantiene il culto del bianco ma scopre anche il colore, il rosso, il beige, il verde bosco, le righe,  i fiori, fa diventare il suo “flower dress” il must have che non può mancare all’appello in questa stagione. Il capo chiave di questa primavera diventa l’abito a fiori, fresco, elegante e versatile, il flower dress non può proprio mancare nei guardaroba di stagione. Lungo, midi o mini, in qualsiasi lunghezza e modello veste di charme puro la donna Balossa e tra le fantasie più cool ci sono quelle dalle dimensioni estreme mixando fiorellini di campo mignon oppure maxi fiori su tessuti a righe disegnati dalla designer.

Ma Indra Kaffemanaite, creativa visionaria dall’estetica inconfondibile, esalta ancora una volta il “suo” bianco mostrando con forza la cifra del suo talento straordinario, e delle sue presentazioni provocatorie, al limite del surreale, le sue camicie bianche presentate rigorosamente su pantalone e gonna nera. Ma nel bianco adotta il “taglio sbieco” dove il tessuto viene tagliato e modellato su una diagonale di 45 gradi rispetto alla trama e all’ordito, la tecnica del moulage per la realizzazione di taglio e drappeggiatura sul corpo, e qui il gioco di Indra si fa sottile, lei mostra la sensualità di una donna che viene fuori dal rigore minimale della camicia di un uomo.

Personalizza le maniche, che danno l’imprinting alla camicia o all’abito, le taglia,  le ricompone, le personalizza con fiocchi, rompe il candore del tuttobianco della pala della  manica con stampe di  fiori squillanti, sono enormi, lunghissime, ma anche diverse fra loro per taglio, colore e volume.

Balossa usa tessuti di cotone organico, con differenza di peso e di elasticità, il Ramie, un tessuto di origine completamente naturale simile al lino, ricavato dalla corteccia della pianta Boehmeria della famiglia delle Urticacee  ed infine adotta un mix di cotone e seta per dare trasparenza e leggerezza alla camicia. Sulle magliette  ha ben delineato i concetti di Amore, Grazia, Bellezza, Balossa, motti e frasi importanti in contrasto alla leggerezza ironica delle tshirt.

Una collezione importante, che fa seguito a periodi difficili  per l’emergenza Covid-19 ma che mostra l’evoluzione e la crescita del brand Balossa, un brillante progetto basato sulla trasfigurazione della semplice camicia da uomo, come un gioco apparente di opposti che si attraggono,  esaltando la camicia maschile, basica nel significato, e dotandola di un nuovo linguaggio rivolto al mondo della donna.

Clothing Balossa SS 2021

Balossa Ltd.
+41796404941
office@balossashirt.com
www.balossa.com
www.facebook.com/balossashirt
www.instagram.com/balossaws

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Collezioni Donna

La Métamorphose – Collection ready to wear spring summer 2022 – Les dames de la côte

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A 100% eco-responsible collection: 100% natural cotton made in France, right down to the backpack closure cord made from a bio-degradable fiber.

Ewa and Margaret, the brand’s two founding sisters, promise us a chic and comfortable summer 2022. Impeccably cut pantsuits, available in jackets and shorts, feel good dresses, skirts tied at the waist, not to mention all the embroidery details on T-shirts or jackets, with a resolutely positive slogan: “Hello Love “.

A collection that takes us back to the era of Brigitte Bardot, innocently sexy, in soft colors like a seaside breeze. Note the irresistible accessories: hats and bags. A collection respectful of the planet that puts us in a good mood.

Photo Credits: Greg Alexander © Méphistophélès

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Chanel Spring-Summer 2022 Ready-to-Wear Collection

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The model Vivienne Rohner taking a photo: this is the black and white portrait that appears on the invitation and in the decor for the CHANEL Spring-Summer 2022 Ready-to-Wear show: “Because fashion is about clothes, models and photographers,” confides Virginie Viard.Karl Lagerfeld used to photograph the CHANEL campaigns himself. Today, I call upon photographers. I love the way that they see CHANEL. It supports and inspires me.” The duo Inez & Vinoodh have signed the images for this collection, including five films featuring Lily-Rose Depp, Alma Jodorowsky, JENNIE, Rebecca Dayan and Quannah Chasinghorse-Potts all repeating the same gesture, a camera in hand. “It’s a magical object and a sexy gesture, which evokes so many memories. I used to love the sound of flashbulbs going off at the shows in the eighties, when the models were on a raised runway. I wanted to recapture that emotion.” And recreate that type of runway at the Grand Palais  ph m re, a human-sized space whose atmosphere made her yearn for, “a lot of very simple bathing suits in gold or white with black trimmings. Short dresses in pink or mauve tweed, fishnet skirts, jackets embellished with multicolour crochet and denim suits. There are also a lot of prints: big, colourful butterfly wings on black chiffon.” Certain silhouettes are punctuated with a big shopper or a soft quilted bag embellished with a large chain. The flared heels and the buckles of the Mary-Janes and sandals “remind us of pirate shoes,” Virginie Viard says with amusement. “I always like to have something romantic. A touch of mystery.
#CHANELSpringSummer

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Spring-Summer 2022 Ready-to-Wear Show Portraits by Inez & Vinoodh
In the run-up to the CHANEL Spring-Summer 2022 Ready-to-Wear show, photographers Inez & Vinoodh have produced a series of portraits of five women featuring five silhouettes from the collection imagined by Virginie Viard. Behind and in front of the camera, Lily-Rose Depp, Rebecca Dayan, Quannah Chasinghorse-Potts, Alma Jodorowsky and JENNIE embody both the photographer and the model. The film of the Spring-Summer 2022 Ready-to-Wear show, which will take place at the Grand Palais Éphémère on Tuesday October 5th at 10:30am, will be revealed from 3pm Paris time on chanel.com.

#CHANELSpringSummer

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Vera Wang Bride svela la sua prima collezione

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Con “Vera Wang Bride” la designer più rinomata della moda sposa, rivela il suo bridal brand con un price level accessibile. Finalmente le spose di tutto il mondo potranno realizzare il sogno di indossare i suoi design iconici nel giorno del loro matrimonio.

Vera Wang Bride e Pronovias Group uniscono le forze e rivelano in esclusiva la prima collezione del brand. Il risultato è una collezione che presenta i tratti caratteristici e unici del design di Vera Wang amalgamati con fascino, sensualità, abilità artistica ed emozione.
Vera Wang, newyorkese e icona della moda contemporanea, è conosciuta in tutto il mondo per il suo design all’avanguardia. Ha vestito decine di VIP e celebrità tra cui Selena Gomez, Zendaya, Michelle Williams, Diane Kruger, Alicia Keys, Victoria Beckham, Hailey Bieber, Ariana Grande e Gwen Stefani.

L’essenza della collezione ruota intorno all’impiego di tessuti premium, alle finiture raffinate su volumi accentuati e alle nuove silhouette. Gli abiti combinano alla perfezione dettagli dalla finitura artigianale con trame pregiate e rappresentano un sogno che diventa realtà per tutte le spose amanti della moda.
Vera Wang Bride è un brand che parla di libertà, sperimentazione e innovazione, attraverso una destrezza tangibile per i dettagli e la tecnica sartoriale. In poche parole, non ci sono regole“, commenta Vera Wang. “Questa partnership con Pronovias Group mi ha permesso di spingermi oltre i miei confini creativi e di sviluppare un marchio globale a disposizione di tutte le spose a un prezzo accessibile.
Siamo davvero entusiasti di presentare questa collezione al mondo. Abbiamo lavorato duramente con Vera Wang e il suo team per realizzare questa collezione che è un vero e proprio riflesso della firma unica di Vera e dei suoi modelli iconici. Sono sicura che rappresenterà un passo avanti verso il consolidamento del brand” afferma Amandine Ohayon, CEO di Pronovias Group.
Le nuove tendenze evidenti nella prima collezione Vera Wang Bride includono gonne che cadono morbide al suolo, pizzi intrecciati e dettagli intricati, corsetteria a vista e micro- plissettature. Le silhouette variano dagli abiti a colonna alle proposte più minimal, e poi ancora drammatici ball gown e tagli più fluidi, linee ad A e sirene.

Il senso di modernità ha giocato un ruolo importante nella scelta di proporzioni, volumi, tessuti e trame“, spiega Vera Wang. “Ho anche aggiunto una forte enfasi al look giocando con ornamenti e accessori”. A tale scopo, gli abiti presentano accenti importanti come fiocchi oversize, eleganti cinture a fascia e maniche a mantella staccabili. Corone fantasiose, corpetti voluminosi, copricapi piumati e lunghi guanti in pelle aggiungono un tocco di fantasia e giocosità al total look di Vera Wang.

La prima collezione Vera Wang Bride è composta da 60 abiti disegnati interamente da Wang e il suo team. Saranno disponibili nei negozi Pronovias e in selezionate boutique in tutto il mondo a partire da settembre 2021.
Il mio intento era assicurarmi che certe caratteristiche distintive del design di Vera Wang Bride fossero ben identificabili“, spiega la stilista. “Le donne appassionate di moda noteranno subito l’amore per la decadenza decostruita di questa collezione che si esprime attraverso pizzi antichi, il romanticismo neogotico degli abiti in mikado, i corsetti slim, i look dei red carpet reintrerpretati in crepe bianco e l’innovazione architettonica delle costruzioni in plissé e drappeggi che vestono il corpo di un’eleganza nuova e contemporanea“.
Scelti dalla stessa Vera Wang, gli abiti che rappresentano al meglio questa prima collezione Vera Wang Bride:

  • Laurence, un abito a sirena con drappeggi e un’ironica gonna a palloncino in tulle.
  • Marion, abito ball gown in tulle nude con corpetto bustier effetto “sprays of sequins”.
  • Odette, un perfetto abito A-line con una costruzione del girovita che crea una perfetta proporzione.
  • Lola, un abito in crêpe pulito ed elegante con una sensuale schiena drappeggiata e una scollatura alare ispirata agli anni ’70.

Grazie a questa collezione, lo stile unico di Vera Wang sarà accessibile alle spose fashion- lover di tutto il mondo che potranno indossare gli abiti disegnati dall’iconica designer a un prezzo più accessibile (da 1.600€ a 4.000€), mantenendo il suo livello distintivo di qualità e artigianalità, e il valore di un design eclettico.

Come riassume Vera WangVera Wang Bride parla di una ragazza coraggiosa e con una sua identità. La moda le permette di compiere le proprie scelte, di abbracciare le emozioni e di essere fiere della propria individualità. Attraverso i miei progetti voglio esprimere rispetto, rispetto per il processo di progettazione. Rispetto per la qualità. Rispetto per l’immaginazione e l’individualità. Ma soprattutto rispetto per le donne.”
In linea con la politica di inclusività di Pronovias Group, gli abiti saranno  disponibili nelle taglie dalla 32 alla 60. Infine, per quanto riguarda la strategia sostenibile di Pronovias Group e il programma di CRS, saranno disponibili anche numerose opzioni realizzate in tessuti sostenibili e finiture ecologiche.
La designer Vera Wang presenterà personalmente la collezione su Instagram attarverso una diretta Live il 6 ottobre 2021. Segui il profilo @verawangbride per tutti gli aggiornamenti.

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