Connect with us

Collezioni Donna

Balossa alla Milano Digital Fashion Week Collezione SS 2021 22/28 agosto

Published

on

Milano Fashion Week Donna edizione 2020 in virtuale, l’attuale emergenza sanitaria rende difficile immaginare assembramenti e viaggi per raggiungere le capitali della moda e dunque anche mantenere in essere una fashion week organizzata come da tradizione. Il calendario degli appuntamenti delle sfilate di ogni designer è trasmesso in streaming attraverso la piattaforma e le news sono amplificate  in tutto il mondo: con la piattaforma in rete, le fiere vivono per 365 giorni l’anno, per mantenere in maniera costante i contatti tra espositori e compratori.

Balossa presenta la collezione SS 2021 in virtuale, infatti dal marzo 2020 l’Azienda ha iniziato a dare vita ad un nuovo concetto virtuale, focalizzandosi sulla creazione di uno showroom digitale, in un certo senso, ha “digitalizzato” il modo di fare una collezione, dando importanza primaria ai contenuti correlati, come l’immagine comunicativa, e poi il prodotto.

E la designer  Indra Kaffemanaite,  nella  collezione SS 2021 effettua un nuovo percorso, presenta un nuovo concetto di Balossa,   conducendoci alla scoperta della sua linea che, con la   ricerca accurata dei tessuti e l’uso di materiali innovativi, si proietta nel futuro presentando un abbigliamento in stile minimal, preciso e perfetto, dalla silhouette audace e dai dettagli essenziali, puntando il focus su  un classico del guardaroba, concentrandosi  su tonalità intense di  flash di colore.

Balossa mantiene il culto del bianco ma scopre anche il colore, il rosso, il beige, il verde bosco, le righe,  i fiori, fa diventare il suo “flower dress” il must have che non può mancare all’appello in questa stagione. Il capo chiave di questa primavera diventa l’abito a fiori, fresco, elegante e versatile, il flower dress non può proprio mancare nei guardaroba di stagione. Lungo, midi o mini, in qualsiasi lunghezza e modello veste di charme puro la donna Balossa e tra le fantasie più cool ci sono quelle dalle dimensioni estreme mixando fiorellini di campo mignon oppure maxi fiori su tessuti a righe disegnati dalla designer.

Ma Indra Kaffemanaite, creativa visionaria dall’estetica inconfondibile, esalta ancora una volta il “suo” bianco mostrando con forza la cifra del suo talento straordinario, e delle sue presentazioni provocatorie, al limite del surreale, le sue camicie bianche presentate rigorosamente su pantalone e gonna nera. Ma nel bianco adotta il “taglio sbieco” dove il tessuto viene tagliato e modellato su una diagonale di 45 gradi rispetto alla trama e all’ordito, la tecnica del moulage per la realizzazione di taglio e drappeggiatura sul corpo, e qui il gioco di Indra si fa sottile, lei mostra la sensualità di una donna che viene fuori dal rigore minimale della camicia di un uomo.

Personalizza le maniche, che danno l’imprinting alla camicia o all’abito, le taglia,  le ricompone, le personalizza con fiocchi, rompe il candore del tuttobianco della pala della  manica con stampe di  fiori squillanti, sono enormi, lunghissime, ma anche diverse fra loro per taglio, colore e volume.

Balossa usa tessuti di cotone organico, con differenza di peso e di elasticità, il Ramie, un tessuto di origine completamente naturale simile al lino, ricavato dalla corteccia della pianta Boehmeria della famiglia delle Urticacee  ed infine adotta un mix di cotone e seta per dare trasparenza e leggerezza alla camicia. Sulle magliette  ha ben delineato i concetti di Amore, Grazia, Bellezza, Balossa, motti e frasi importanti in contrasto alla leggerezza ironica delle tshirt.

Una collezione importante, che fa seguito a periodi difficili  per l’emergenza Covid-19 ma che mostra l’evoluzione e la crescita del brand Balossa, un brillante progetto basato sulla trasfigurazione della semplice camicia da uomo, come un gioco apparente di opposti che si attraggono,  esaltando la camicia maschile, basica nel significato, e dotandola di un nuovo linguaggio rivolto al mondo della donna.

Clothing Balossa SS 2021

Balossa Ltd.
+41796404941
office@balossashirt.com
www.balossa.com
www.facebook.com/balossashirt
www.instagram.com/balossaws

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =

Collezioni Donna

Sportmax Resort 2022 Homely Souvenir – The Glam-ma

Published

on

E’ una Glam-ma, una nonna-glam oggi come allora portentosa, che apre alla nipote il suo guardaroba, le lascia provare e riprovare i capi preferiti di una vita. La ragazza allora si diverte a reinventare i look della nonna, quando insieme ai Mod passeggiava per le vie di Londra negli anni ‘60. A far rivivere le stampe pop e le coloriture intense dei Seventies, mescolandole a un pizzico di romanticismo floreale. Così, nella quiete effervescente della casa della nonna la fashionable girl costruisce la sua nuova ironica immagine, ripercorrendo il senso per la moda di Glam-ma, quel continuo rincorrersi di richiami estetici, di riletture divertite dei diversi dress code interpretati nel tempo. Senza dimenticare il grande cinema, con i riferimenti a tre film di culto come Belle de Jour e Il fascino discreto della borghesia di Luis Buñuel e Jeanne Dielman, la pellicola diretta nel 1975 da Chantal Akerman.

Nasce da qui il racconto di Sportmax per la Resort 2022, un intrigante studio sullo stile bourgeois che diventa una nuova storia e un’attitudine dove si incontrano la semplicità cozy delle atmosfere domestiche, il kitsch giocoso di certi dettagli rubati all’home-decor e le rielaborazioni cool dei canoni vintage di eleganza. E dove la trama è fatta di una serie di silhouette accostate alla figura, amplificata a volte da volumi architettati con precisione.
O di lunghezze che alternano orli sotto al ginocchio con qualche incursione appena sopra, a pantaloni extra-long pronti a coprire la scarpa o ad accomodarsi morbidamente intorno alle caviglie.

Le texture sono ricercate, i pattern rielaborano in chiave funny i dettagli della casa di Glam-ma, dalle tende fiorite, alle tappezzerie jacquard, nei toni soft del verde menta, del giallo mimosa, del baby blue e del rosa chiaro abbinati alle tinte neutre del cuoio e del nero per dare vita a vivaci contrasti di colore.

I capi in pelle punteggiano la collezione rielaborando il tailleur anni ‘60 con la giacca a sacchetto, il trench color mattone dal bavero importante o la longuette passepartout tagliata a tubo.

Centrale è il ruolo degli accessori, dalle bandane in pelle, agli occhiali total white, ai guanti anche loro in pelle ma sorprendentemente tagliati come quelli da cucina. Mentre le borse reinventano con brio i canoni bourgeois e si portano a mano o a tracolla. I mocassini dalle suole spesse creano un effetto piedistallo e i sabot o le slingback di vernice a tacco alto si portano con ironici calzini al polpaccio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

“Origin of Love” Nuove collezioni 2022 Nicole Milano

Published

on

I momenti difficili come quello che stiamo vivendo ci insegnano a ritrovare una forte connessione con i valori davvero importanti nella vita come l’amore, la libertà e la natura. Per disegnare la nuova Collezione non potevo che ispirarmi alla natura e all’origine del nostro mondo: gli elementi naturali.
Le forze primordiali di Fuoco, Terra, Acqua, Aria ed Etere si incontrano e plasmano il nostro bellissimo Pianeta. Nei disegni della nuova collezione, la nostra direttrice creativa Nicole Cavallo ha tradotto l’unicità di queste energie positive dando forma a un nuovo concetto di femminilità. Ogni Collezione del brand è un tributo a un elemento naturale ed è dedicata alle bellissime sfumature di ogni donna: passionale come il fuoco, delicata come la terra, leggera come l’aria… Perch è “quando una donna sceglie il suo abito da sposa, ascolta la sua anima. Grazie agli abiti di Nicole ogni donna pu  vivere il giorno più importante della sua vita indossando la migliore versione di s  stessa“.

LE COLLEZIONI DI NICOLE MILANO E LE TENDENZE SPOSA

NICOLE COUTURE
Lo scintillio delle stelle e il bagliore dello spazio hanno ispirato una collezione luminosa e glamour “Per la sposa che sogna un abito prezioso ed evanescente, come lo scintillio delle stelle“. Gli abiti di questa collezione si illuminano di stampe floreali scintillanti che sono state intarsiate e ricamate e usate come applicazioni, creando un effetto glamour e tridimensionale per un romanticismo contemporaneo. I volumi degli abiti diventano scenici grazie a maxi-ruches tridimensionali in tulle, taffetà e organza mentre le perline e i ricami preziosi vestono la sposa come una seconda pelle di luce, garantendo leggerezza e comfort assoluto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

NICOLE MILANO
La collezione principale del brand si ispira al Fuoco che   il simbolo della passione ed   dedicata “A una donna romantica e forte che vuole celebrare il suo romanticismo senza limiti”. In questa collezione le linee pronunciate a “V” del punto vita assottigliano modellano e snelliscono la silhouette come mai prima d’ora, mentre i corpini aderenti sui fianchi valorizzano ulteriormente le forme con volumi romantici e raffinati. Il pizzo diventa protagonista dell’abito: sottolineato con filigrane e perle che seguono le linee del ricamo o accostato a tessuti minimal per contrasto, anche nei modelli dal carattere più minimal in crepe con maniche lunghe o nelle fluide silhouette boho chic in macramé.

Questo slideshow richiede JavaScript.

NICOLE COLET
La nuova collezione   un omaggio a Madre Natura che ha ispirato una nuova espressione di femminilit : pura e aggraziata. “Per una sposa romantica e sognatrice che vuole indossare la perfezione della semplicit  in modo straordinario“. Gli abiti sono animati da un’esplosione di ricami floreali in tulle, pizzo e organza che vengono applicati a mantelle, gonne e corpetti con effetti 3D. Anche l’abito pi  minimal   interpretato romanticamente, con tessuti puliti a contrasto come il crepe e il tulle, il mikado e l’organza; altre volte l’abito è sublimato da dettagli tradizionali della moda sposa come l’effetto “pick up”, con una rivisitazione moderna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

NICOLE JOLIES
La collezione è ispirata all’Acqua, un elemento fluido e puro che cambia forma armoniosamente. Come le onde che increspano la superficie dei mari, le ruches di organza e tulle arricchiscono le gonne con un movimento frizzante e volumi scenici ma leggeri. I profili gioiello illuminano gli abiti pi  minimal donando un’allure magica e le scollature squadrate sottolineano la femminilit  senza perdere il romanticismo del brand.

Questo slideshow richiede JavaScript.

NICOLE AURORA
Nicole Aurora è un tributo all’Aria e proponen volumi leggeri, tessuti puri e pizzi delicati “Per la sposa che vuole fluttuare con uno stile elegante ed etereo“. La combinazione di materiali e tessuti puliti vivono nello stesso abito ridefinendo il concetto di purezza ed eleganza, mentre il contrasto moderno tra le texture minimal dona all’abito da sposa una tridimensionalità essenziale e perfetta. Le sirene ammorbidiscono la loro silhouette fasciando i fianchi e alleggerendosi sulla gonna, così da slanciare e snellire la fisicità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

Pigalle SS22 by Stéphane Ashpool Collection

Published

on

“Freedom Fields”: an ode to Movement & Music

For Stéphane Ashpool, biking is a fundamental part of his daily life. Convinced of the power of the bicycle for over 10 years, the Parisian designer rides the streets of the French capital and around the globe.

Synonymous with freedom, bikes are always his go-to when it comes to getting around the world’s cities.

Through his Freedom Fields collection, the founder of Pigalle wanted to communicate the liberating power that cycling offers and created colorful bikes and speaker.

As the pandemic has pushed city dwellers to rethink our cities and the way we interact with each other and bring music to people.
Stéphane Ashpool positions himself as an ambassador for the transition towards greener, more connected, more joyful cities, while preserving a strong community spirit.

The clothing collection is using flashy silk colors, patchwork of leather made in Paris and items related to his basketball lines.

Everything will be available in his physical Paris shops.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending