Beauty

#Quarantenanontitemo – Ecco i migliori scrub e maschere per il viso homemade

Published

on

Inutile dire quanto sia duro per tutti noi questo momento e quanto questa quarantena forzata rischi di farci perdere la testa. Parliamo allora del modo migliore per affrontarlo.

Libri e film (con tanto di abbonamenti a qualsiasi piattaforma streaming esistente) certamente aiutano molto. Ma, delle volte, è importante concedersi anche qualche coccola diversa, che non stimoli necessariamente il nostro lato intellettuale. Qualcosa che ci restituisca un senso di normalità, di vita quotidiana. E, soprattutto, qualcosa che non ci costringa a guardarci allo specchio dopo venti giorni e a chiederci chi è quella strana figura che appare riflessa davanti ai nostri occhi.

Quindi, anche se non potete correre ai ripari dalla vostra estetista di fiducia che normalmente è in grado di compiere qualsiasi miracolo, non vuol dire che dobbiate trascurarvi e rinunciare a qualche piccolo piacere di bellezza.

Perciò bando alle chiacchiere e vediamo alcuni semplici rimedi per prenderci cura della nostra pelle. Oggi ci dedicheremo ad alcuni semplici scrub e maschere per il viso da poter realizzare facilmente in casa e senza l’aiuto di nessuno.

Partiamo dallo scrub, che dovreste cercare di trasformare in una beauty routine da ripetere almeno un paio di volte alla settimana.

Se avete la pelle grassa, vi consigliamo vivamente un ottimo scrub al miele. Semplicissimo da realizzare. Basta mescolare un cucchiaino di miele a uno di bicarbonato e a un altro di zucchero e voilà. Applicate il tutto sul viso, massaggiate con dei movimenti circolari e risciacquate dopo qualche minuto.

Per chi ha la pelle secca, invece, la soluzione è l’olio di cocco. Prendetene due cucchiaini, aggiungete un po’ di succo di limone e un cucchiaino di zucchero. Semplice, no?

E per chi ha la pelle mista? Nessun problema. Bicarbonato e yogurt faranno al caso vostro. Un cucchiaio di ciascuno e un po’ di succo di limone vi regaleranno il vostro scrub ideale.

Una volta risciacquato lo scrub è la volta della maschera. Noi ve ne segnaliamo tre:

  1. Machera illuminante

Prendete una bella ciotola e versate un paio di cucchiai di miele e aggiungete un po’ di succo di limone. Mescolate e applicate sul viso. Lasciate agire per almeno un quarto d’ora prima di risciacquare.

  1. Maschera esfoliante

Frullate la polpa di mezza papaya e versate il contenuto in una ciotola. Poi, aggiungete quattro cucchiai grandi di zucchero e altri quattro di farina di avena e lasciate agire il tutto sul viso per una ventina di minuti.

  1. Maschera idratante

Anche se avete la pelle grassa o mista, dovrete comunque idratarla. Quindi, prendete una banana e schiacciate la polpa all’interno di una ciotola. Poi aggiungete un cucchiaino di olio e un paio di yogurt bianco. Tenetela in posa per circa un quarto d’ora e poi risciacquate.

Insomma, piccoli gesti quotidiani di bellezza che vi aiuteranno ad affrontare questo difficile momento, riscoprendo la bellezza della cura di sé.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending