Fashion News

Philippe Model Paris Collezione Primavera Estate 2020

Published

on

Estetica anni ’90. Rielaborazione delle atmosfere e dei codici del decennio emblema della convivenza assoluta di tendenze diverse, a volte opposte, che ha rappresentato per la moda – e non solo – un momento di infinite possibilità: di stili, di invenzioni, di modernità, di modi di vivere. Dalle subculture musicali a quelle estetiche, gli anni ’90 hanno mescolato l’opulenza al minimal, il grunge al gotico, il clubbing al purismo rendendo ogni miscela accettabile e legittimando il modello sporty nel quotidiano. Philippe Model Paris fa sua questa ricerca di sperimentazione e di libertà di espressione attraverso una collezione in cui le materie e i colori si fondono in abbinamenti inattesi. I sensi del tatto e della vista sono stimolati quasi in maniera psichedelica. Dalla vernice fluo alla pelle soffice e sofisticata, dal nylon all’animalier metal, dalla stampa in cavallino alla pulizia assoluta mono-color: un mix dinamico e armonico che rende attuale e contemporaneo un gusto noto e famigliare.

Due le grandi novità, sia per l’uomo che per la donna, a livello di modelli e forme.

EZE

La prima novità è EZE, omaggio estetico agli anni ’90, con la sua forma oversize e il mix and match di materiali e colori che rimandano ad un sapore più underground e ricercato. Eze è una nuova running ultra leggera, grazie all’uso dell’innovativa tecnologia Eva, dai volumi volutamente estremizzati e dall’unione di materiali e colori molto differenti.

SAINT DENIS
La seconda è SAINT DENIS: un inedito concetto di sneaker che si ispira al mondo e alla cultura del basket, interpretati in chiave innovativa, affermando l’anima parigina del brand. Partendo proprio dal nome: Saint Denis che, oltre ad essere uno dei quartieri più conosciuti e multietnici di Parigi, è anche il luogo dove è stato costruito il più antico campo da basket al mondo nel 1892 e dove si disputò il primo match di pallacanestro in Francia e in Europa nel 1893. Seppur lo sport fu inventato da James Naismith negli Stati Uniti un anno prima, alla capitale francese e a Saint Denis va il primato come campo più antico della storia del basket nel mondo. A livello estetico, suola e tomaia si caratterizzano per dinamicità e movimento delle linee e dal mix di materiali.

TRPX e PRSX
TRPX e PRSX, reinterpretazioni dei modelli iconici del brand, si vestono letteralmente di nuovi tex- ture e colori, dal fluo all’animalier al vinile, attualizzando sempre di più l’heritage del marchio. Mentre Montecarlo, la running per eccellenza dal design innovativo che ha segnato un importante evoluzione del brand in termini di proporzioni, estremizza il concetto di color blocking, con abbinamenti pop e metallici.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending