LFW SS2019

LFW: Nabil Nayal, il fascino e la potenza della donna elisabettiana

Published

on

Una chiusura sempre più emozionante quella della settimana della moda londinese che ha visto partecipare molti dei migliori talenti della moda di tutto il mondo. Oggi è toccato anche al giovane e rivoluzionario Nabil Nayal, famoso in ogni dove per il suo “tocco elisabettiano” e, soprattutto, per essere stato il primo stilista nella storia ad utilizzare la stampa 3D nel 2010 – anche qui, è il caso di dirlo: “A star is born”.

Per la primavera – estate 2019, il designer ha creato, forse, la sua migliore collezione, capace di conservare tutti i suoi migliori tratti distintivi ma anche di completarli con elementi nuovi e ancora più consapevoli. Sembra di avere a che fare con la collezione che potremmo definire della maturità artistica. La donna di Nabil della prossima SS19, infatti, è una donna forte dalla silhouette potente ma sofisticata, romantica ma determinata, sensuale e consapevole. In una parola: impeccabile.

Ritroviamo l’uso costante di pieghe, i contrasti tra bianco e nero e la poderosa edificazione drammatica intrinseca in ogni suo look. Ma se in passato la potenza visiva degli abiti è sempre stata così ne

tta, quasi brusca diremo, questa volta trova l’armonia perfetta. Le forme scultoree qui sono ammorbidite da un tulle fine che impreziosisce e dona leggerezza.

Tutti gli outfit prendono vita dal capo iconico per eccellenza del designer: la camicia. Lo completano e vanno oltre. Non più solo “Queen Elizabeth” quindi, ma molto, molto di più.

di Francesca Polici per DailyMoodit

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending