Cine Mood

Pillole glamour – il red carpet di Suspiria

Published

on

Eccoci con un altro red carpet. Ieri sera è toccato alle star di Suspiria, l’atteso remeake del film cult di Dario Argento, firmato da Luca Guadagnino. A sfilare, ancora una volta sotto la pioggia, Dakota Johnson e Tilda Swinton, accompagnate dal loro regista.
Certo, dopo il favoloso red carpet di A star is born è dura suscitare quel fascino e quello stupore incantevole. Ma loro ce l’hanno messa davvero tutta. E per l’occasione hanno deciso di sfoggiare tutti e tre un total red – forse una scelta un po’ scontata, ma in fondo cosa sarebbe stato più azzeccato per questo film?

Il long dress con spalle scoperte e gonna larga di Dior Houte Couture indossato dalla bellissima Dakota Johnson ha sicuramente fatto centro. Impossibile non innamorarsi di quell’eleganza innata e immediatamente riconoscibile della maison. Ma, paradossalmente, a colpire di più è Tilda Swinton in Haider Ackermann. Long dress anche per lei, dai tratti estremamente minimalisti e pudici. Il collo alto e la tonalità cromatica scelta dalla Swinton – un red molto intenso e acceso – hanno accentuato ancor di più quei suoi tratti fisionomici particolarissimi che profumano di una bellezza antica, quasi come se fosse uscita da un quadro. Carnagione chiarissima, beauty look che punta e supera l’effetto nude con capelli biondissimi e cortissimi, hanno reso il red carpet della Swinton davvero magnetico, era letteralmente impossibile staccarle gli occhi di dosso.
A fare eco alle due, anche il regista Guadagnino con una giacca rossa.

Insomma, un red carpet che, pur non raggiungendo neanche lontanamente, i livelli della sera precedente, si attesta comunque tra i migliori visti fino ad ora a Venezia 75.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending