Style & Luxury

Let’s go to the Dsquared2 Prom! It’s time to have fun!

Published

on

Il 21 giugno Dsquared2 ha celebrato il quinto anniversario della collezione bambino con un ballo Prom di fine anno in stile anni ’50.
Bambini e adulti si sono scatenati sul gym dancefloor al suono rock’n’roll della Johnny B. Band e ispirati da ballerini acrobatici di tutte le età.
Diego Passoni, Radio Dj, ha condotto la serata.
Una serata sparkling di musica, american food e tanta voglia di divertirsi. Ad aprire le danze, sono stati Dean e Dan Caten fondatori e direttori creativi del brand accompagnati da 18 bambini vestiti per l’occasione con la nuova capsule collection Prom in vendita da novembre ’18.

SCHOOL DAYS ARE OVER!

<> on June 21, 2018 in Florence, Italy.

La fine della scuola, l’inizio del futuro. E cosa di meglio per celebrare questo passaggio se non un ballo di fine anno?

La nuova capsule ‘Prom’ sarà presentata a Firenze in occasione di Pitti Bimbo 87 per festeggiare il quinto anniversario delle collezioni bambino.

I kids Dsquared2 non abbandonano la propria attitude larger-than-life, e di certo non si piegano al classico da cerimonia. A metà fra il glamour e strizzate d’occhio vintage, mixano il daywear con stilemi e tagli da sartoria, in un gioco che permette loro di esprimere carattere e voglia di stupire.

La rigidità della cerimonia si stempera nello spirito ludico del brand. E principini e principesse ballano dal rock’n’roll al grunge, passando per il punk.
Per lui dominano i colori pastello: light blue, rose e yellow, più il bianco e il nero, come da immaginario anni ’50 per un tuxedo che viene dalle proporzioni dell’uomo Dsquared2.
La parte giorno, fondamentale, si esprime in felpe col cappuccio e jeans acid wash per ribelli più skater anni 80 e ’90, su cui troviamo grafiche yearbook con i personaggi del mondo Dsquared2 kids e il logo 5th grade su t-shirt felpe e cappellini.

Per le ragazze la parte ‘prom’ è fatta di abiti in pizzo con gonna a campana negli stessi colori pastello del boy, da indossare con un sottogonna in tulle. Si aggiungono però qui le paillettes, sia in nero nella zona ‘party’ che all over su jeans e giacche in denim nei colori della collezione per una scelta più easy da abbinare magari a felpe t shirt e abiti con l’hashtag #promDsquared2.
Ogni capo trova un punto d’incontro con gli altri, così da poter mixare con coerenza cerimonia e street. Good girls going glam! Ma comunque Pretty in Pink, per citare una reference imprescindibile.

Regola fondamentale è non prendersi mai sul serio ed essere liberi di affermare la propria personalità, in questo ideale debutto in società. Non si è mai troppo giovani per essere cool (kids).

E poi ballare, saltare, giocare, fare amicizia, magari innamorarsi magari no. Divertirsi sicuramente, anche trasformando i codici di una tradizione rinnovandoli. T shirt e papillon? Perché no? Gonna di pizzo e felpa crew neck? Rock my world, girl!
Alla fine, tutti in fila per la foto da mettere nell’annuario scolastico, in cui ogni linguaccia, smorfia, capello fuori posto o maglietta sottosopra sarà il segno inconfondibile che di questa festa ne è valsa la pena.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending