MFW S/S 2018

Al via la Milano Fashion Week

Published

on

Si è aperta mercoledì 20 la Fashion Week di Milano, uno degli eventi di moda più attesi della stagione, e continuerà ad animare con innumerevoli iniziative ed eventi collaterali la capitale del business fino al 25 settembre.

Tante le novità introdotte quest’anno. A partire dall’apertura al pubblico, che riprende un po’ il modello del Salone del Mobile, fino all’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Domenica 24, infatti, si terranno i Green Carpet Fashion Awards, il prestigioso premio internazionale che verrà assegnato agli stilisti che hanno saputo valorizzare ambiente e lavoro.

Largo spazio anche ai giovani talenti – i nuovi designer saranno tra i principali protagonisti della manifestazione. Tante le location, in particolare spicca la suggestiva Fabbrica del Vapore e i maxischermi nelle principali piazze milanesi che permetteranno a tutta la città di seguire l’evento in diretta.

Tra i debutti più attesi, invece, citiamo in particolare quello di Paul Surridge per Roberto Cavalli, che vedremo alla sfilata di venerdì 22.

Ad aprire il sipario della Settimana della Moda, l’irresistibile Gucci che ha letteralmente ipnotizzato il pubblico con l’imponente e magnifica scenografia – specialmente Dakota Johnson che si è goduta tutto lo spettacolo in prima fila. Tra le maestose sculture, è stata presentata la collezione primavera estate 2018 dall’estro futurista, in un magnifico contrasto che ha lasciato senza parole. Strass, glitter e paillettes abbinate a maglie dalle spalle XL e cappellini di paglia. Questo il mix vincente del look disco vintage presentato dalla maison.

E poi l’arrivo più atteso, quello delle top model più famose e apprezzate del momento: Bella e Gigi Hadid che sfilano per Alberta Ferretti. Anche qui, sulla scia di Gucci, prosegue lo show di piume e paillettes scintillanti ma con un tocco più leggero che ha il sapore del classico.

A fare “scandalo” il giorno dopo, invece, la passerella della giovanissima Halima Aden per MaxMara. Originaria del Kenya e di fede musulmana, a soli diciannove anni la modella Aden ha sfilato con il velo. Un messaggio forte, quello che viene dal mondo della moda, di coraggio e di monito per un’integrazione culturale sempre più necessaria.

Ma la MFW è molto di più che sole sfilate. Tra gli eventi e i party più interessanti, è impossibile non citare il Fashion Hub Market, il progetto della Camera Nazionale della Moda Italiana che quest’anno sostiene ben quattordici brand emergenti. Da non perdere, poi, il DGShow l’evento organizzato da Dolce&Gabbana che permetterà a tutti gli appassionati, non solo gli addetti ai lavori, di assaporare la magia delle passerelle con delle mini sfilate.

E poi, visto che “diamonds are girl’s best friends”, l’immancabile Swarovski Crystal Wonderland Party. Una delle feste più glamour dove le dive presenti – dall’iconica Naomi Campbell alla fashion blogger Chiara Ferragni – non smettono di brillare.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending