Mood Town

Natale a New York: cosa fare vedere, dove mangiare e dormire

Published

on

Le feste a cavallo tra Natale e Capodanno sono sicuramente uno dei momenti migliori per visitare New York, sia che ci siate già stati in un altro periodo, sia che non abbiate mai visto la Grande Mela.
Questo, infatti, è il periodo dell’anno in cui hotel, attrazioni, ristoranti e negozi mostrano il meglio di sé per rendere memorabile la vacanza dei circa 5 milioni di visitatori che arriveranno in città.

A New York la stagione delle feste viene aperta ufficialmente il 24 novembre con la tradizionale parata del Giorno del Ringraziamento sponsorizzata da Macy’s e prosegue con l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center fino ai festeggiamenti di Capodanno a Times Square, passando attraverso mercatini, tour speciali, concerti, spettacoli, piste di pattinaggio sul ghiaccio, e molto altro ancora.

Cosa fare e vedere
Fare una scelta tra le centinaia di proposte che la città offre è difficile, si ha sempre la sensazione di dimenticare qualcosa di imperdibile.
Ecco quindi una selezione delle cose da vedere assolutamente a New York in questo periodo.
Sicuramente da non perdere la 90° edizione della Macy’s Thanksgiving Day Parade che dà il via ai festeggiamenti il 24 novembre con una grande parata che porta su Fifth Avenue performance musicali, giganteschi gonfiabili colorati, bande provenienti da tutto il paese e tante celebrity.
Il 30 novembre è poi in programma l’attesa ed emozionante cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center, che rimarrà illuminato fino al 7 gennaio.
Dall’1 al 31 dicembre è possibile prendere parte a A Slice of Brooklyn’s Christmas Lights Tour che porta i visitatori ad ammirare gli addobbi luminosi e stravaganti di Dyker Heights, a Brooklyn, tra soldatini giocattolo alti 9 metri e rappresentazioni giganti della Natività.
Particolarmente in linea con l’atmosfera natalizia anche l’iniziativa del New York Hall of Science che, dall’11 novembre al 15 gennaio, metterà in mostra più di 1.000 casette e strutture realizzate con pan di zenzero, fatte da Gingerbread Lane, vincitore del Guinnes dei Primati.
Infine, per tutto l’inverno, ci si può divertire sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto come Rink at Rockefeller Center, Wollman Rink a Central Park, the Rink presso Brookfield Place e Bank of America Winter Village a Bryant Park.

Dove mangiare
Una delle tappe obbligate a New York è la Tavern on the Green, storico locale di Central Park, che propone un Brunch con 3 portate a prezzo fisso dalle 9 alle 15. Alla vigilia e a Natale, è inoltre possibile prenotare la cena (dalle 16 alle 23) o il pranzo (dalle 11 alle 21) al prezzo di $125 a persona.
The Palm Court al The Plaza propone invece uno speciale tè con delizie delle feste alla vigilia e a Natale, al prezzo $125 a persona. Il menu speciale per le vacanze è invece disponibile dal 1° novembre al 3 gennaio.
Per qualcosa di più ricercato, potete optare per il rinomato Momofuku Ko di David Chang, che propone un menu degustazione da 8 portate per pranzo e cena sia alla vigilia che il giorno di natale al prezzo di $225 a persona.
Mentre se amate le atmosfere tipiche The Lambs Club di Geoffrey Zakarian presenta “Holiday Carolers Brunch”: ogni sabato di dicembre e il giorno di Natale l’ambiente sarà riscaldato da canti natalizi e piatti tradizionali delle feste. Il prezzo è di $68 per gli adulti e $35 per i bambini.

Dove dormire
Per chi visita New York in questa stagione la scelta tra hotel, residence e B&B è davvero ampia e in grado di accontentare tutte le tasche, posto che si tratta pur sempre di alta stagione. Tra gli hotel che hanno pensato a pacchetti speciali in vista delle feste, vi segnaliamo in particolare questi tre.

Lo Z Hotel NYC propone dal 7 ottobre al 24 dicembre il Making Memories Package a 995$ che include la suite Deluxe Queen con una splendida vista sullo skyline di Manhattan, una cena per due persone, una pattinata sul ghiaccio al Rockefeller Center e un flip book personalizzato per avere un ricordo della propria vacanza a NYC.

Il ROW NYC ha pensato invece a coloro che amano lo shopping e offre il pacchetto Bloomingdales Shop & Stay composto da una gift card di $50 da usare da Bloomingdales’, un borsone, un portafoglio in pelle, un portachiavi e alcune offerte speciali per chi non rinuncia agli acquisti.

The Surrey lancia invece il pacchetto Champagne Wishes per godersi le vacanze e brindare al nuovo anno all’insegna dell’esclusività. Se prenoterete la suite durante il periodo delle feste riceverete una bottiglia di Veuve Cliquot, tartufi allo champagne e un trattamento Champagne and Pearl Sugar presso la Cornelia Spa.

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending