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Who’s Next e Premiere Classe ridefiniscono l’Upcycling

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Who’s Next e Premiere Classe ridefiniscono l’Upcycling con il progetto Re(Create)
Dal 2 al 5 settembre in mostra le capsule collection dei sette designer

E’ Giuseppe Caniglia il designer italiano che è stato selezionato per il progetto Re(Create), fortemente voluto dalle fiere francesi Who’s Next e Premiere Classe. Il progetto Re(Create) ridefinisce l’up-cycling, un processo creativo che consiste nel prendere pezzi vintage, adattandoli, trasformandoli e dando loro una nuova vita. L’up – cycling si pone sia come scelta ambientale che come una vera e propria dimostrazione di visione creativa: è il desiderio di andare oltre lo scopo originario di un oggetto e di creare al di fuori dello stesso un pezzo unico e bello. L’up-cycling è un omaggio all’unione tra passato e presente, tra vecchio e nuovo. Con uno sguardo al futuro, Who’s next e Premiere Classe, quest’anno, hanno invitato a partecipare al progetto (Re)Create sette giovani promettenti designer mediterranei. In linea con il tema delle fiere per questa stagione, i designer condividono un DNA comune: le loro radici mediterranee.

Hanno tutti lavorato molto per creare le loro mini-capsule collection di venti pezzi, iniziando l’avventura nel famoso Kiliwatch a Parigi, enorme magazzino di 25.000m2 che detiene circa 3.500 tonnellate di vestiti e accessori vintage. Giuseppe Caniglia, ha scelto di lavorare a mano vecchie paia di Converse classiche creando una collezione degna di nota. “I tempi sono duri e i designers hanno sempre meno budget per produrre prototipi e collezioni. Ad oggi l’up-cycling è il miglior modo per dare una nuova vita a vestiti e accessori a prezzi contenuti” – afferma Jean- François Nicolai, CREATIVE PROJECTS MANAGER di Who’s Next & Premiere Classe. “Io sono nato in Corsica e quando abbiamo deciso con Xavier Clergerie che il tema delle fiere per questa edizione sarebbe stato “Il Mediterraneo” ho deciso di rappresentare la mia cultura attraverso il progetto e dato che il DNA è molto importante nella moda, ogni designers è stato selezionato perché ha un DNA unico: ha radici mediterranee”.

Tutte le capsule collection in edizione limitata dei sette designer saranno esposte in un’area dedicata delle fiere dal 2 al 5 settembre a Parigi durante Who’s Next e Premiere Classe e saranno in vendita fino al 2 ottobre presso il negozio vintage Kiliwatch Paris in Etienne Marcel a Parigi e fino alla fine di ottobre nel pop-up store Re(Create) a Laforet Harajuku a Tokyo.

Per ulteriori informazioni contattare Ruby Image&Communication

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