Resort & SPA

Ma che bel castello!

Published

on

Avete sempre sognato di vivere in un sontuoso castello, proprio come le principesse delle favole, essere circondate da bellezze antiche e preziose, dormire in accoglienti letti a baldacchino e perdervi nelle segrete sotto terra?
Non c’è bisogno di andare molto lontano per avverare questo desiderio visto che proprio nel nostro paese sono diversi i castelli millenari convertiti in dimore extra lusso dotate di tutti i comfort e pronte a farvi vivere, per una o più notti, un’esperienza da fiaba!

Castello di Petroia
Tra lecci, cerri e querce, quello umbro un castello millenario circondato da 300 ettari di boschi, a qualche chilometro da Gubbio (PG). Qui, dal 1° ottobre al 22 dicembre, potete vivere da vicino la caccia al tartufo. Un’offerta speciale, che include una notte di soggiorno al maniero in camera doppia, due ore di caccia con Cesare e il suo cane Stella, una cena completa di bevande e di quattro portate ovviamente a base del tartufo raccolto durante la giornata, preparata dallo chef stellato Walter Passeri, maestro delle tipicità locali umbre.
Vi costerà circa 260 euro per due persone nel periodo estivo e da 240 euro in quello autunnale. La sola caccia di due ore ha invece un costo di 50 euro a coppia.
www.petroia.it

Castello di Velona
Tra le colline di Montalcino è annidato il Castello di Velona Resort Thermal Spa & Winery: una struttura che gode di una posizione esclusiva, con panorama a 360 gradi sulla Val d’Orcia, e che beneficia della sorgente di acqua termale magnesio-solforosa originata nel vicino Monte Amiata, tanto rara quanto benefica.
Cuore di quest’oasi di 1.500 mq, dove domina il travertino, sono infatti le quattro piscine termali, due interne e due “infinity pool” esterne, con vista sulle colline e vigneti.
Lussuoso cinque stelle che incanta con il suo connubio tra antichi ambienti e nuovi spazi, all’interno trovate anche l’azienda agricola dove viene prodotto l’inimitabile Brunello di Montalcino e un purissimo olio extravergine d’oliva.
www.castellodivelona.it

Castello di Casole
Ex residenza di Luchino Visconti, il sontuoso ingresso del Castello di Casole, cinque stelle lusso del gruppo Timbers Resorts, si staglia dopo un lungo viale di cipressi. Dall’affascinante stile classico della tradizione europea, un gusto raffinato che sposa l’antica sapienza toscana, il semplice lusso del comfort, design e materiali pregiati. Un soggiorno esclusivo tra le più rinomate aree di produzione vinicola, nella totale privacy di eleganti suites, ognuna delle quali è arredata con stoffe, infissi e mobili che si sposano perfettamente al fascino della lunga tradizione. A pochi passi, un’incantevole SPA, un fitness centre, ristoranti con ampi spazi all’aperto per godere dell’incantevole panorama.
www.castellodicasole.com

Castello del Nero Hotel & Spa
Accuratamente convertito da antico castello del XII secolo nel santuario del lusso che è oggi, con i suoi 300 ettari di verdeggianti vigneti e rigogliosi uliveti, Castello del Nero è la destinazione ideale per un soggiorno all’insegna del relax a contatto con la natura. Immerso nella suggestiva campagna toscana del Chianti, l’hotel vanta una prestigiosa Spa a marchio ESPA, di oltre 1000 metri quadrati, che offre trattamenti personalizzati, aree calde, Vitality Pool, con vista sui vigneti e gli uliveti, area relax e sala fitness con le attrezzature più moderne.
Il ristorante principale dell’hotel, La Torre (1 Stella Michelin), vi farà assaporare i piatti firmati dall’Executive Chef Giovanni Luca Di Pirro. Al ristorante La Taverna è invece possibile degustare le migliori specialità toscane e rilassarsi a bordo piscina.
www.castellodelnero.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending