Accessori

Yvone Christa: gioielli floreali come arte

Published

on

Gioielli come arte quelli proposti da Yvone Christa, che attraverso il suo design floreale ha catturato l’attenzione di molte star e non solo. Il marchio è nato nel 1991 dalla collaborazione di due figure femminili: Yvone Clamf e Christina Söderström.

Entrambe svedesi e recatesi a Roma per studiare, s’incontrano per la prima volta; in seguito si trasferiscono a Los Angeles dove inizieranno a creare quella che diventerà la loro collezione di successo. Le creazioni nascono sopra di un piccolo tavolino da cucina che le studentesse condividono in un piccolo appartamento con altre ragazze.

Dall’unione dei loro nomi di battesimo nasce così il grande brand. Il successo è subito a portata di mano: uno sceneggiatore cinematografico chiede alle due stiliste il premesso di usare i gioielli all’interno dei set di “Beverly Hills” e “Merlose Place”. Durante le riprese, l’attrice Jennifer Aniston se ne innamora subito, usando i gioielli anche al di fuori del set.

Da questo momento le due stiliste si trasferiscono nella città di New York, il luogo cult di tutte le tendenze.

I pezzi delle varie collezioni sono creati interamente a mano, secondo la tecnica antica della filigrana veneziana. Vengono usati, per produrre i gioielli, fili d’oro da 22k e d’argento 925; anche le pietre preziose scelte per comporre i gioielli, sono selezionate con accuratezza: dalle perle alle giade, dai diaspri ai quarzi, fino ad utilizzare ametiste, occhi della tigre, lapislazzuli, topazi e via dicendo.

Le collezioni che compongono il marchio sono tre all’anno e comprendono: nuove collane, choker, braccialetti, anelli, spille e orecchini. Queste collezioni esprimono la massima femminilità, quella che non sfiorisce mai. Le collezioni di Yvone Christa hanno conquistato i più celebri nomi del mondo: Jennifer Aniston, Madonna, Cindy Crawford, Demi Moore, Cameron Diaz, la Principessa Victoria di Svezia, Kate Bosworth, Christie Brinkley, Kate Moss, Katherine Zeta-Jones, Heidi Klum.

Come già detto all’inizio, i gioielli di Yvone Christa sono considerati come arte, tanto che al National Swedish Museum of Art di Stoccolma è esposta la collezione “the Butter Cup”, commissionata in occasione di una mostra sui gioielli degli Zar di Russia. Oggi le collezioni sono presenti su undici paesi e venduti in esclusivi Department Stores come Nieman Marcus, Bloomindales, Harvey Nicholas e Liberty.

Yvone Christa unisce arte bohemien e contemporanea con un gusto inconfondibile e una sensibilità in grado di anticipare le tendenze del momento. La gallery contemporanea ha saputo trasformare un accessorio come il gioiello, in un oggetto del desiderio. La collezione “floreal design” viene considerata magistrale, in grado di far emergere il fresco profumo della nuova stagione, attraverso i suoi motivi retrò e forme leggere, l’innovazione di filigrana lavorata, perle, pendenti e quant’altro con tonalità dalle mille sfumature; infine il tutto viene creato seguendo il trend style di New York.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending