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Professione: testimonial di bellezza

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Sono ovunque, sui giornali o in spot televisivi: sono le celebrities scelte da i grandi marchi di bellezza come volti per prodotti o intere linee, dalle creme ai profumi, dal trucco al body care. Un fenomeno tale che quello di testimonial è diventato una sorta di secondo lavoro per alcune di loro, così immedesimate con il brand rappresentato da diventarne quasi il volto ufficiale per interi decenni, come è accaduto a Isabella Rossellini, appena rientrata in “casa” Lancôme come ambasciatrice, dopo esserlo stata per ben 12 anni, dal 1982 al 1994, a dimostrazione che l’età non conta quando si tratta di incarnare il valore di marchi storici. Un ritorno che Lancôme ha motivato con queste parole: «Oltre i valori del brand che lei rappresenta così meravigliosamente e profondamente, Isabella incarna l’idea di una bellezza realizzata sinonimo di benessere. Lei ha, inoltre, un’attitudine molto positiva e serena verso l’età che vive con leggerezza», ha dichiarato Françoise Lehmann, Direttore Generale Lancôme Internazionale.

Affrontare con grazia e leggerezza il tempo che passa pare essere dunque la parola chiave anche per L’Oréal Paris, che ha scelto l’attrice Susan Sarandon come nuovo volto che va aggiungersi a star e modelle del calibro di Jane Fonda, Eva Longoria, Jennifer Lopez, Karlie Kloss, Doutzen Kroes, Julianne Moore, Blake Lively, per citarne solo alcune, perché la lista è lunghissima. Donne non banali e tutte dotate di talento e bellezza ma anche di carisma e ciascuna particolare a modo suo. «Susan Sarandon è la prova che l’età è solo un numero e che la felicità è la vera alleata della bellezza. Continua ad ispirare le donne ad essere forti e a credere nelle proprie idee. Susan è una grande donna di valori, dentro e fuori. Siamo onorati di accoglierla tra le nostre ambasciatrici L’Oréal Paris» ha affermato Cyril Chapuy, Presidente Globale di L’Oréal Paris.Bellezza moderna e dallo spirito creativo” è stata invece definita, sempre da Chapuy, un’altra ambasciatrice L’Oréal, la socialite cinese Xiao Wen, scelta per rappresentare le giovani donne moderne perché: «Ha la fantastica capacità di connettere e ispirare le giovani generazioni con la sua personalità frizzante e il suo tocco di alta moda».

Nuovi arrivi anche in casa Chanel che, dopo Keira Knightley e Gisele Bundchen, ha annunciato come nuovo volto per il make up l’attrice Kristen Stewart che “con la sua bellezza moderna e magnetica e il suo spirito libero, rappresenterà le sfaccettature della donna Chanel contemporanea”. In particolare la vedremo come testimonial della collezione Eyes Collection 2016, ritratta da Mario Testino. Una modella del calibro di Maria Carla Boscono sarà invece la nuova musa di Redken che va ad affiancare le altre super-modelle Lea T, Soo Joo Park, Crystal Renn, Suki Waterhouse e la DJ e trend setter Amber Le Bon. Ma non è la sola, perché con la modella italiana entrerà nella scuderia Redken anche la cantante inglese Jetta: «Ha uno stile indie intrigante e alternativo e naturalmente dei riccioli meravigliosi, il che fa di lei la musa perfetta per noi», ha affermato Shane Wolf, Worldwide General Manager di Redken.

Uno stile particolare come quello di un’altra italiana, Chiara Ferragni la cui chioma fluente rappresenta il brand hair care Pantene, alla ricerca di una personalità carismatica: «Lei ha dei capelli bellissimi e sani, che la rendono sicuramente perfetta per Pantene! Ad ogni modo porta qualcosa di molto più forte dei suoi capelli e del suo stile: freschezza e autenticità», ha affermato Layal Ammar, Pantene’s Brand Director. Tutte donne fuori dagli schemi, dunque, come le modelle Gigi Hadid la cui bellezza è stata scelta come la più rappresentativa da Maybelline, Alessandra Ambrosio e Camille Rowe che entrano a far parte del team L’Oréal Professionnel, al fianco dell’attrice Eva Green. In conclusione non possiamo non segnalare la scelta decisamente anti-conformista ma del tutto al passo con i tempi di Mac Cosmetics, che ha deciso di far firmare alla transgender Caitlyn Jenner un rossetto, Lipstick Mac Finally Free, fedele al motto del brand: “All Ages, All Races and All Sexes”. Insomma, vale proprio la pena di affermare: ne vedremo delle belle!

di Maria Maccari per DailyMood.it

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