Style & Luxury

La nuova sede di Prada firmata dall’architetto Guido Canali

Published

on

L’eleganza e la maestosità di Prada si esalta ancor più grazie ad una stupenda nuova location che si può ammirare direttamente dal sito internet ufficiale del Gruppo Prada. Per presentare la nuova “fabbrica”, Prada ha deciso di puntare su un meraviglioso video a metà fra intervista, corporate ed emotional. Le fabbriche giardino di Prada, in Valvigna (Toscana) hanno come obiettivo quello di risarcire e mettere in luce un territorio degradato. “Sito industriale o villa modernista?”

L’impresa è stata condotta dall’architetto Guido Canali, il quale, durante l’evoluzione del progetto ha sempre preservato il concetto di verde. Per descrivere la nuova fabbrica di Prada concludiamo con le parole diramate dal Gruppo Prada sul sito ufficiale:

La fabbrica è bella nei patii segreti, nei corridoi percorsi dalla luce che si infiltra da tagli inattesi, nei laboratori al primo piano ampi, liberi, luminosissimi. Le scelte sono guidate dal cuore e disegnate dalla ragione, si giocano nel rapporto tra giardino ed edificio, tra il rigore del disegno architettonico e la libertà degli elementi naturali. Un edificio, a pieno titolo definibile factory garden.

Alberi e arbusti sui tetti, sui gradoni, sui terrazzi. A sbalzo dalle facciate, in cascata da pensiline e pergolati, in salita alla conquista di muri completamente lisci. Si affina e si definisce qui un criterio paesaggistico che ispirerà futuri interventi già in corso di studio. L’attitudine è all’ascolto, al rispetto, alla responsabilità, di uomini e paesaggi.

E ancora…

Luoghi di lavoro umani, dove il benessere si coniuga alla produttività in un equilibrio naturale.  L’eccellenza del fare si genera anche così. È intorno al fare e al suo contesto più favorevole, cioè l’ordine armonioso che l’uomo può imprimere alla natura, che si è concentrata l’attenzione realizzativa del progetto architettonico della nuova sede di Prada.

Lo stabilimento di Valvigna è un ambiente progettato per il benessere delle persone che ci lavoreranno. Estetica essenziale e etica imperativa. L’opera esprime rispetto per la natura che è salvaguardata e ricomposta, e il lavoro dell’uomo a cui sono riconosciuti valore e dignità.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCARE SULL’IMMAGINE:

Per ulteriori info: http://csr.pradagroup.com/it/project/le-fabbriche-giardino-di-prada/

Riferimento foto & video: http://www.photographersmilano.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending