MFW2016

ALBERTO GUARDIANI – AUTUNNO INVERNO 2016-17 – STYLE REMIX

Published

on

Ispirazione vintage e attitude contemporanea: è un vero e proprio remix di suggestioni la Collezione Donna Alberto Guardiani per l’Autunno/Inverno del 2016.
Ricca di riferimenti rétro, la Collezione strizza l’occhio al glamour degli anni ’70 e all’audacia degli anni ’80. Ma la sua innegabile vocazione funzionale, unita all’assidua ricerca sui materiali, la rendono una perfetta espressione del nostro tempo: è una visione stilistica innovativa, capace di combinare elementi assai diversi in un accordo sorprendente ed attuale.
E altrettanto contemporanea è la donna che Alberto Guardiani vuol vestire: si tratta di una personalità eclettica, in cui animo femminile e carattere grintoso convivono naturalmente, esaltandosi a vicenda.

Portabandiera di questo mood è la struttura High England, new entry più iconica di stagione. Il suo fondo a carrarmato, dall’appeal decisamente mascolino, si sposa con una silhouette svelta e arrotondata, realizzata in un mix di materiali preziosi che svela il suo carattere sofisticato: si va dalla pelle abrasivata al camoscio effetto glitter, dalla vernice stampata alle micro-paillettes dall’attualissimo effetto ombré.
Due le varianti possibili: l’anfibio oppure la derby, che è caratterizzata da una bella fibbia laterale e da una frangia imponente, ma removibile, per ribadire ancora una volta il concetto di versatilità.

Seconda protagonista dell’Autunno/Inverno 2016 è la Roundy, che fin dal nome anticipa il caratteristico profilo curvilineo. Poggiata su un fondo in gomma nero esaltato da un importante guardolo laminato argento, questa calzatura sceglie modelli di chiara ispirazione maschile – il polacchino, l’allacciata, e la derby con frangia- rinnovandoli attraverso un minuzioso studio delle proporzioni. Anche qui, l’attenta selezione delle materie prime e i loro accostamenti mai banali trasformano un accessorio basic in una precisa dichiarazione di stile.
Altrettanto carattere dimostra la Hila, uno stivaletto asimmetrico dalla linea affusolata, che combina suola a carrarmato e tacco in cuoio classico: un accostamento azzardato eppure assai riuscito, com’è nel DNA di questa collezione.
Dedicato alle più grintose è invece lo Sharkboot, dalla particolare suola a dente di squalo. Declinata nei materiali più audaci (come la pelle laminata ad effetto pitone, il cavallino a pois black&white o il tessuto ricoperto di paillettes) questa struttura è ora disponibile in nuova nuova versione: un tronchetto con gambale elasticizzato, realizzato in un neoprene ad effetto cocco o glitter. Un accessorio estroso, che ha tutte le carte in regola per diventare protagonista!

CREDITI IMMAGINI: ©ALBERTOGUARDIANI
CREDITI EDITORIALI: ©ALBERTOGUARDIANI

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending