Mood Town

Sugli sci, con le ciaspole oppure a piedi

Published

on

Con Trentino Ski Sunrise si può godere di un privilegio per pochi, salutando un nuovo giorno con un’emozionante discesa o una suggestiva camminata sulle piste ancora immacolate alle prime luci del mattino, in un ambiente incontaminato dove le vette si tingono dei suggestivi colori dell’enrosadira. In abbinamento, una ricca colazione in rifugio. Appuntamento ogni sabato dal 9 gennaio al 12 marzo in località sempre diverse.

Quando la neve ghiaccia sulla sua superficie si formano tanti cristalli, che riflettono la luce come prismi. È questo uno dei momenti migliori per indossare gli sci o le racchette da neve, per scivolare o camminare sulla neve ancora intonsa, perfetta dopo essere stata preparata grazie al lavoro dei gattisti e degli addetti alle piste. Momenti di pura e intensa magia da trascorrere sulle piste ancora silenziose, mentre il cielo si tinge dei colori dell’alba. Un sogno? Non in Trentino, dove si può sciare nei momenti più insoliti, anche all’inizio di un nuovo giorno. Si rinnova anche quest’anno, infatti, l’appuntamento con “Trentino Ski Sunrise”. Una suggestiva opportunità per una discesa in compagnia di maestri di sci, guide alpine o accompagnatori del territorio alle prime luci del sole che illuminano le cime candide, con l’aria frizzante sul viso, mentre si scivola leggeri sulla neve intonsa, immersi in un paesaggio alpino senza pari. Il tutto abbinato a una abbondante e gustosa colazione dolce e salata con i sapori tradizionali locali nel tepore di un accogliente rifugio. Nei primi mesi del 2016 gli amanti dello sci e della montagna potranno osservare l’incanto dell’alba da un punto di vista privilegiato.

Gli appuntamenti si tengono il sabato mattina dal 9 gennaio al 12 marzo, ogni volta in una località sciistica diversa. Si comincia dal Rifugio Tognola a San Martino di Castrozza, per poi passare il 16 gennaio al Rifugio Le Cune sull’Alpe Lusia in Val di Fiemme, il 23 gennaio al Rifugio Stella d’Italia di Folgaria sull’Alpe Cimbra, il 30 gennaio allo Chalet Paradiso sul Lagorai in Valsugana, il 6 febbraio al Rifugio La Roda sulla Paganella, il 13 febbraio alla Baita Checco sul Catinaccio in Val di Fassa, il 20 febbraio al Rifugio Mezzavia sul Monte Roen in Val di Non, il 27 febbraio allo Chalet Fiat a Madonna di Campiglio, il 5 marzo al Rifugio Scoiattolo sulle piste di Pejo nel Parco Nazionale dello Stelvio e concludere il 12 marzo al Bar Al Sole sul Monte Bondone. Per vivere nel migliore dei modi l’emozione del sorgere del sole in quota, il primo momento, come si accennava, è rappresentato da una ricca colazione in rifugio, a base di prodotti locali: dal latte ai formaggi, dai salumi alle uova. Non mancano i dolci e le ricette tradizionali. Dopodiché tutti in pista, per solcare per primi le piste ancora intatte: principalmente con gli sci, ma anche con le ciaspole o persino a piedi. Alcuni territori propongono ulteriori appuntamenti oltre a quelli del sabato: tra questi la Val di Fiemme, che invita il 5 febbraio al Rifugio Paion di Cavalese, il 19 febbraio allo Ski Rifugio Passo Feudo di Predazzo e il 4 marzo al Rifugio Monte Agnello di Tese.

Per info: www.visittrentino.it/trentinoskisunrise

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending