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A Londra per la “Wool Week 2015” sfilano la pecore

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Al via la Settimana della Lana “Wool Week 2015”

Lunedì 5 ottobre (dalle 10:00-18:00), la Savile Row, centro della sartoria maschile di lusso londinese, è stato teatro di un’attrazione molto speciale: una sfilata di pecore. Sì pecore, precisamente di due diverse razze ovine da pascolo. Per quanto bizzarra, ma neppure troppo considerando che Londra è la capitale mondiale della creatività, quest’evento è un importante occasione per promuovere il fiore all’occhiello dell’industria britannica: quello del tessile. Lanciata nel 2010, con l’obiettivo di educare i consumatori sui vantaggi della lana e dei prodotti derivati, la campagna “Wool Week 2015” (supportata da una corazzata di gruppi industriali capitanati da Sua Altezza Reale il Principe del Galles), coinvolgerà partnership di alcune delle più prestigiose sartorie, di brand maschili e di produttori di tessuti di fama mondiale.

Per l’occasione l’iconica via londinese è stata chiusa al traffico e trasformata in un prato verde, coperto di torba dove le pecore Bowmont Merino e Exmoor hanno pascolato in passerella, sfilando simbolicamente insieme ai modelli che hanno indossato originali creazioni sartoriali per la stagione Autunno/Inverno 2015.

Il pubblico ha assistito alla presentazione di oltre 25 abiti maschili dove ha potuto ammirare la versatilità che offe la lavorazione della lana in ambito fashion e ha partecipato alla trasformazione della lana dal vello al tessuto; immergendosi totalmente nei valori della campagna “Wool Week end”.

In prima linea quindi la moda maschile in UK che, dati alla mano, riconferma il grande interesse degli uomini al loro aspetto e ai capi di marca di alta qualità. Senza margine di dubbio infatti, i dati forniti da Mintel (Agenzia che analizza il mercato e i consumi) rilasciati nel mese di giugno, sottolineano un netto aumento delle vendite dell’abbigliamento maschile con un’impennata del 22% negli ultimi cinque anni raggiungendo 13,5 miliardi di £ nel 2014. Un comparto che cresce ad un ritmo più veloce di quello femminile, e che mira quest’anno a raggiungere la vetta dei 14,1 miliardi di £ con il 27% di crescita.

Da Londra
Katya Marletta per DailyMood.it

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