Eventi TV

Top e flop degli Emmy Awards 2015. Le pagelle di DailyMood

Published

on

Edizione numero 67 degli Emmy Awards, ovvero gli Oscar delle serie tv statunitensi. Ricco, come sempre, il red carpet dell’evento, che ha visto sfilare le dive di Hollywood avvolte nei loro abiti più glam, in una parata di abiti che coprono l’intero spettro dell’eleganza: dal corto scintillante al vaporoso da principessa. Da Kerry Washington con spacco fatale a Maggie Gyllenhaal, principesca. Passando per una Heidi Klum in versione canarino a una Lady Gaga sotto tono. Nella notte degli Emmy Awards non ha brillato solo il talento.

Abiti lunghi, sorrisi fotogenici da photo call e scollature vertiginose sono le armi di una competizione di bellezza che ha coinvolto tutte le attrici presenti. Da Sofia Vergara con un longdress dorato a sirena di St. John alla burrosa Christina Hendricks con un abito di Naeem Khan munito di borchie gold e glitter psichedelico, passando dalla giovanissima Kiernan Shipka che ha sfoderato un lussuoso peplum top in broccato di Dior Couture, abbinato a un paio di pantaloni skinny. Non è mancato, naturalmente, il classico e sempre elegantissimo total black: da Amanda Peet in Michael Kors cut-out, passando per Julianne Hough e il suo abito in tulle see-through firmato Marchesa. Mise scintillanti, scollature vertiginose e strascichi degni di un catwalk importante hanno catalizzato l’attenzione di fotografi e fan. Apparire belle davanti ai flash dei fotografi in una simile occasione è un must. Ma non tutte le attrici sono riuscite nell’intento con uguale bravura. Ecco quindi la nostra selezione: scoprite chi ha vinto i nostri awards.

Premessa. Il dress code degli Emmy Awards non è glamorous quanto quello della notte degli Oscar. Per gli uomini non è obbligatorio lo smoking, per le donne non è obbligatorio il lungo. La maggior parte delle attrici si divide fra quelle che scelgono il lungo, ma dimesso, e quelle che optano per il corto ma iper decorato. Il risultato spesso è un pasticcio.

La massima. Sembra che in fatto di look oggi vada di moda tutto. Chi punta sulla sobrietà non sbaglia.

Le pagelle.
Effetto nostalgia. Naomi Watts rispolvera il mood anni cinquanta. Accanto al fidanzato Liev Schreiber, è fra le più sofisticate nell’abito a micro-paillettes di Dior, con pannello sul retro omaggio allo stile “Ladylike”. Raffinata.

Il giallo non è il nuovo nero. Fosse stato arancio, la protagonista di Orange Is The New Black avrebbe avuto almeno una scusa accettabile per aver indossato l’abito di Stella McCartney. Taylor Schilling rimandata a settembre.

Al grido di Yellow submarine. Heidi Klum ha scelto di interpretare una disordinata mimosa griffata Versace. Caduta di stile.

Effetto sorpresa. Maggie Gyllenhaal in Oscar de la Renta è la testimonianza che il buon gusto alberga in casa Gyllenhaal. Meravigliosa e scenografica.

Missione Star Trek. Kerry Washington indossa un abito corto tutto paillettes di Marc Jacobs, ma non convince il suo look d’avanguardia.

Caduta di stile. Ma perché Lady Gaga quel giorno si è dimenticata di essere la regina del trash scegliendo tappi di bottiglia o pelle di ornitorinco per sfilare sul red carpet e ha optato per una mise bon ton? Lo stile dimesso non ci convince.

Mucho calor. Jaimie Alexander, con un vestito accollato dalle maniche lunghe che sarebbe splendido a Natale e lo è un po’ meno con i 36 gradi all’ombra del red carpet del Microsoft Theatre di Los Angeles.

A volte ritornano: la tendenza jumpsuit continua a spopolare tra le celebrity (e non solo). Ma la tuta elegante, come quella verde di Ulyana Sergeenko indossata per l’occasione da January Jones non soddisfa le nostre aspettative.

di Valeria Ventrella per DailyMood.it

Photo Credit: http://www.emmys.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending