Mood Town

Glam, mare, storia e divertimento. Il viaggio perfetto

Published

on

Le palme e le spiagge chilometriche di Miami coniugate con le piramidi Maya che sbucano dal folto della foresta messicana: un viaggio perfetto tra glam, mare, storia e divertimento. Conosciamo il profilo di Miami: Ocean Drive, le palme che svettano, chiome al vento, l’ampio porto, i grattacieli che si specchiano nella baia. Ce l’hanno raccontata tanti film e soprattutto due serie di enorme successo, “Miami Vice” e il più recente ed inquietante “Dexter”. Miami è sole, spiagge, cielo terso. Miami è arte e divertimento, cultura e sport, musica cubana e rap, art déco e acciaio: una città dai mille volti, tutti rivolti verso il sole.

Cose che dovete assolutamente fare a Miami? Mangiare le fritas e sorseggiare un cafecito a Little Havana. Cosa sono le fritas? Sono dei piccoli hamburger, fatti con carne macinata di manzo, maiale e salsiccia “chorizo”, conditi con polvere di cipolla e paprika. Alcune dei locali più noti per le fritas sono El Rey de las Fritas e El Mago (dove è stato anche il presidente Barack Obama); guardare il sole che cala dietro lo skyline di Downtown: romantico e senza tempo; osservare il mare alla ricerca di un lamantino: uno spettacolo emozionante e carico di tenerezza. Lasciata la mondanità si atterra in Riviera Maya: lo spettacolo delle grandi piramidi in pietra, che sbucano dalla foresta a pochi passi dalle spiagge candide e dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi è cosa che non si dimentica. Questa parte di costa messicana va dal villaggio di pescatori di Puerto Morales fino alla riserva della biosfera di Sian Ka’an e offre l’imbarazzo della scelta tra sport di vario genere, dal golf allo snorkeling, e visite ad alcuni tra i siti archeologici più affascinanti del mondo.

Cosa fare in Riviera Maya? Secondo noi imperdibili, naturalmente, le rovine Maya di Tulum, uno degli innumerevoli cenotes, antiche formazioni geologiche attraversate da fiumi sotterranei e grotte dall’acqua cristallina (vi suggeriamo Xenotes Oasis Maya), e la Riserva della Biosfera di Sian Ka’an, tra dune e piscine naturali, dove vivono tartarughe marine, delfini, tucani, fenicotteri rosa, lamantini e pure qualche piccolo coccodrillo.

Per info: www.auratours.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending