Resort & SPA

Relax fiorentino all’insegna della green therapy

Published

on

Il Segreto della Villa, la SPA del relax resort fiorentino Ville sull’Arno, debutta in serra con una novità all’insegna della green therapy con un percorso olfattivo che profuma di rosmarino, salvia e lavanda: sono i trattamenti beauty con pindasweda, secondo i principi dell’antica medicina ayurvedica. Si tratta di una tecnica indiana con origini antichissime che rappresenta un ottimo aiuto per ripristinare l’equilibrio psicofisico e abbina a differenti tecniche di massaggio, a seconda della specifica esigenza, l’utilizzo di sacchettini – con erbe officinali o riso – che vengono picchiettati sul corpo.

Il trattamento ‘Il calore della terra’ proposto in serra viene eseguito con pindasweda con erbe officinali, con effetto drenante con fucus e betulla o antinfiammatorio con artiglio di diavolo. Il sacchetto caldo contenente le erbe viene picchiettato sulla zona interessata e, tramite movimenti centripeti di raccolta, si aiuta il corpo ad espellere l’eccessiva energia di blocco che verrà poi dispersa con il massaggio in movimento centrifugo, con una tecnica morbida ed avvolgente per alleggerire lo stress fisico e psichico. Il trattamento si conclude con una speciale tecnica di massaggio alla testa, detta ‘scapigliatura’. E’ un trattamento consigliato per aiutare le fasce muscolari e distendere le menti stanche. Il trattamento ‘il potere dell’acqua’ proposto in serra utilizza pindasweda con riso, per un effetto rinfrescante, calmante e nutriente, e un’azione purificante e rigenerante della pelle. Dopo una detersione del corpo come lavaggio dell’epidermide, la tecnica prevede l’uso dei sacchetti contenenti riso cotto che vengono poggiati sul corpo con movimenti lunghi ed armonici, alternati a leggere percussioni tonificanti. Infine si rinfresca il corpo prima di applicare la crema al riso.

‘Anche il luogo, la serra di Ville sull’Arno, adagiata dolcemente sulla sponda del fiume, grazie all’energia che scorre, dal fiume al cielo, in contatto con il contesto bucolico dove l’hotel è inserito, contribuisce ad amplificare con la sua rilassante atmosfera gli effetti benefici dei trattamenti” racconta Laura Casini, responsabile della SPA ‘Il Segreto della Villa’ di Ville sull’Arno. La zona infatti ai tempi era conosciuta come ‘La Bella Riva’ proprio per la bellezza della posizione e per il suo paesaggio, la dolcezza delle linee e dei colori che si rispecchiavano nelle acque del fiume. Tanto bella che fu fonte di ispirazione per i Pittori Macchiaioli che proprio qui nell’Ottocento avevano eletto come luogo d’incontro la residenza di campagna ai tempi dei Tommasi, esponenti di rilievo del movimento artistico dei Macchiaioli.

Ma anche altri segreti di bellezza sono custoditi nella meravigliosa SPA ‘Il Segreto della Villa’, ospitata all’interno della Villa del ‘400, il nucleo storico del complesso alberghiero Ville sull’Arno. Qui la possibilità di regalarsi piacevoli momenti con il percorso benessere con calidarium, doccia emozionale con cromoterapia, cabina terracqua, cabina raxul, cascata di ghiaccio, piscina, vasca idromassaggio per concludere con momenti di relax a lume di candela. E proprio qui si tramandano ricette di antica bellezza, ‘pozioni’ capaci di donare al viso e al corpo effetti benefici, sfruttando le proprietà naturali dell’olio rigorosamente toscano, del sale e delle essenze pure. Diversi i trattamenti disponibili nel menù del prossimo autunno inverno: da Il Segreto con i principi Ayuveda per ristabilizzare i sensi, al Giardino d’inverno dall’effetto distensivo, a Pantarei rilassante e distensivo, a Ninfea per rigenerare e rivitalizzare il corpo. Speciale trattamento anche quello della Cabina Raxul che alterna i benefici del bagno di vapore come nell’antica Roma a quelli dell’acqua fredda di Fauno e al riposo, cullati da Flora.

Per info: www.hotelvillesullarno.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending