Style & Luxury

Un’armonia di turchese e oro, madreperla e diamanti

Published

on

I “Métiers d’Art” di Chopard ci accompagnano nel cuore delle meraviglie marine dove i flutti, cesellati dal turbinio degli Happy Diamonds, svelano i loro tesori più preziosi. Non vi è mare più bello di quello evocato da Chopard, quando sono i diamanti a disegnare l’orizzonte. Il balletto degli Happy Diamonds è un’emozione sempre diversa, ludica e allegra; i diamanti scintillano e ondeggiano in questo viaggio a pelo d’acqua, alla ricerca di un abbraccio con il mare. Con una forza poetica inedita, l’universo marino offre le meraviglie di un mondo lontano dai colori del paradiso. Acque traslucide perlate di zaffiri, il velluto delle onde impreziosito con la madreperla perlata e la foglia d’oro: il savoir-faire degli artigiani di Chopard è un vero e proprio.

Portata dalla brezza marina nel 2002, la collezione Happy Fish è una tappa della crociera di lungo corso dell’orologio Happy Sport, che non ha mai smesso di esibire la sua impareggiabile eleganza declinazione dopo declinazione. Creato nel 1993 da Caroline Scheufele, il segnatempo sconvolge i codici dell’orologeria dell’epoca attraverso un’inedita associazione: l’acciaio e i diamanti. La modernità radicale delle sue linee e dei suoi materiali si abbina perfettamente con lo spirito ludico degli Happy Diamonds, i diamanti liberi da ogni incastonatura che danzano tra due vetri zaffiro.

Madreperla perlata e diamanti mobili luminescenti per un balletto dai colori dell’oceano. Oggi, la straordinaria collezione Happy Fish si arricchisce di un modello sontuoso. Attraverso i Métiers d’Art, il nuovo Happy Fish rende omaggio alla magia dei fondali marini. In un’armonia di turchese e oro, il movimento e le curve fluide di un pesce maestoso, visibile anche al buio, prendono vita attraverso lo straordinario lavoro di incisione sulla madreperla perlata. L’armonia dei volumi delicatamente bombati e lavorati a foglia d’oro regalano a questo scena riflessi cangianti e una delicata luce soffusa, amplificata dall’incastonatura a “serti neige” di un dégradé di zaffiri blu. Alla superficie dei flutti danzano sette diamanti mobili luminescenti. Su questo velo turchese, l’occhio del pesce in diaspro rosso risalta come un punto esclamativo. La delicatezza di questo lavoro di gioielleria prosegue sulla lunetta dove si alternano diamanti di tre diverse dimensioni per un risultato più delicato, mentre la cassa in oro rosa 18 carati, impreziosita da un cinturino in alligatore bianco madreperlato, racchiude un movimento automatico.

Per info: chopard.it/baselworld

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending