Mood Town

Una Turchia da scoprire, fra cultura e anime indipendenti

Published

on

Per quanto riguarda i TOUR CULTURALI, la programmazione – la più ricca esistente in Italia – propone tour in pullman, con guide parlanti italiano, in ogni angolo del Paese. Nel 2015, grazie a 10 nuovi itinerari, sono stati arricchiti i tour verso le zone meno conosciute, nella parte orientale. Si tratta di una Turchia meno nota, perfetta per chi ha già effettuato un viaggio nelle località più classiche del Paese, e per i viaggiatori più assetati di cultura. La nuova edizione del catalogo cartaceo, con validità aprile-ottobre 2015, riflette il fatto che Turbanitalia programma la destinazione da 33 anni, la sua esperienza di specialista assoluto quanto a conoscenza del territorio e delle infrastrutture.

Si spazia dal tour di 8 giorni “Pendolino” che in altissima stagione ha un costo massimo di 884 euro, a tour della durata di 17 giorni che coprono tutta la Turchia. Si spazia dai tour che includono l’area della Battaglia di Gallipoli – di cui nel 2015 si celebra il centenario – che è segnalata da Lonely Planet come una delle regioni must da vedere quest’anno, a quelli nella Turchia dell’Est dove ammirare il sito neolitico di Goblekitepe, uno dei cerimoniali più antichi al mondo, di recente accessibile al pubblico. Si spazia dalla mistica Konya, città dei dervisci sufi, alle città sotterranee della Cappadocia. Se i partecipanti sono più di 15, vengono dotati di auricolari per ascoltare al meglio le guide. Per quanto riguarda ISTANBUL, Turbanitalia offre due possibilità. Il pacchetto Istanbul Tutto Incluso è perfetto per chi non è mai stato in città e per chi non vuole preoccuparsi di nulla. Totalmente organizzato, ottimizza il tempo a disposizione garantendo voli, trasferimenti, 3 pernottamenti nel centro storico con prima colazione e cena, due intere giornate di visite con guida, ingressi e pranzi. Le visite sono a Palazzo Topkapi, Santa Sofia, Moschea Blu, Moschea di Solimano il Magnifico, Gran Bazar, Mercato delle Spezie e Crociera sul Bosforo.

Istanbul à la carte è invece un menu per anime indipendenti, dove scegliere alberghi ed eventualmente visite ed escursioni. Hotel di ogni categoria, nei due quartieri principali di Sultanahmet e Taksim. Dal Celal Sultan, casa ottomana dove ogni camera è arredata in modo diverso e dove il ristorante ha terrazza con vista sulle moschee, al Pera Palace, icona dei book lover, dove viveva Agatha Christie.

La grande novità per la stagione 2015 è la commercializzazione in esclusiva per l’Italia del Maxima Paradise Resort a Özdere. Il resort, inaugurato nel 2009, sorge nella costa fra Kusadasi e Izmir (l’antica Smirne, terza città della Turchia, dotata di aeroporto); una zona poco conosciuta dagli italiani ma molto apprezzata dal turismo internazionale e locale. Commenta Graziano Binaghi, Direttore Generale Turbanitalia: A 30 chilometri da Efeso, una delle aree archeologiche più pregevoli del bacino del Mediterraneo, questo tratto di costa alterna baie raccolte a lunghe spiagge sabbiose. Qui abbiamo scelto un resort direttamente sul mare, che proporremo con formula tutto incluso, animazione soft e presenza di nostro personale.

Per info: www.turbanitalia.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending