Resort & SPA

Dal gelo dei ghiacci delle Alpi Svizzere un trattamento formidabile

Published

on

Con l’inizio della stagione fredda viene proposto un nuovo trattamento che arriva dal gelo dei ghiacci delle Alpi Svizzere. Sempre attento alle novità più avanzate, il team del Cavalieri Grand Spa Club opera una continua attività di ricerca, nella convinzione di quanto sia importante proporre ai propri ospiti i più moderni trattamenti della cosmesi contemporanea. E’ secondo questo principio che, in collaborazione con La Prairie, una delle aziende più prestigiose e avanzate del mondo, è nato il Cellular Swiss Ice Treatment. La base del trattamento è lo Swiss Ice Crystal Complex, un vero e proprio elisir di piante ed alghe fino a poco tempo fa ancora sconosciute.

Una è la Saxifraga Oppositifolia, o Saxifraga Purpurea, scoperta del Dr. Stangl sul Dom, una delle montagne più alte della Svizzera. Il Dr. Stangl, ricercatore e appassionato alpinista, ha ipotizzato che la pianta dovesse avere dei meccanismi di protezione cellulare estremamente efficaci per poter sopravvivere e prosperare nel luogo più freddo del pianeta. Meccanismi, questi, che potevano tradursi in principi attivi per la cura della pelle. La seconda è la Soldanella Alpina, che cresce su versanti più bassi delle montagne nella Svizzera centrale. La pianta giace in stato di inattività, sepolta dal ghiaccio durante la lunga stagione invernale. All’arrivo della primavera, la poca acqua che riesce a farsi strada attraverso le fenditure della neve ghiacciata risveglia la radice e fa germogliare la pianta che inizia a schiudersi un piccolo bocciolo e, grazie all’energia conservata nelle foglie, riuscirà a crescere sotto il ghiaccio o la neve. Il suo fiore a forma di campanella cresce in direzione della luce, convogliando la sua energia fino a sciogliere la neve che lo ricopre e fiorire all’aria aperta.

Lunghi e complessi studi hanno portato all’estrazione dei principi attivi di queste piante e alla possibilità di coltivarle in laboratorio. Gli estratti di Saxifraga Purpurea e Soldanella Alpina insieme a quelli delle alghe delle nevi Svizzere creano un trio di ingredienti attivi che contrastano l’invecchiamento, rafforzano il sistema di difesa naturale della pelle e aiutano la rigenerazione cellulare. L’efficacia dei principi attivi è enfatizzata dalle modalità del trattamento effettuato dalle terapiste del Rome Cavalieri Grand Spa Club: inizia con un massaggio con asciugamani caldi per rilassare i muscoli dalle tensioni, continua con uno scrub che elimina le cellule morte, per poi passare poi all’uso dell’elisir vero e proprio, che viene fatto assorbire dalla pelle con un massaggio manuale effettuato con l’utilizzo di due preziosi quarzi. Il Quarzo Citrino e il Quarzo Bianco, entrambi famosi per la loro proprietà di infondere vitalità e amplificare l’energia. I benefici di questo trattamento sono molteplici: rafforza, idrata, rinnova l’epidermide, nutre gli strati profondi, ripara i danni del tempo ed energizza la cute, per un viso luminoso e vitale, per una bellezza duratura che viene dai ghiacci di alta quota.

Per info: http://www.romecavalieri.it/grandspa.php

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending