On the Road

Graffiante, dinamico e look inconfondibile

Published

on

Nessun altro modello del Marchio dei quattro anelli è così vicino al Motorsport e così graffiante e dinamico. In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Audi ha presentato la seconda generazione della sua sportiva ad alte prestazioni R8. Il motore centrale V10 e la trazione quattro di nuovo sviluppo garantiscono prestazioni di marcia entusiasmanti, soprattutto nella versione top di gamma da 610 CV.

Un motore centrale ad alti regimi di rotazione con prestazioni superiori, un concetto coerente di costruzione leggera e un assetto estremamente dinamico con trazione quattro e gestione della coppia completamente variabile: è questo a rendere la R8 il modello di punta sportivo di Audi. La sportiva ad alte prestazioni è stata completamente rinnovata e si presenta ancora più tesa, più graffiante e più affascinante che mai, sui circuiti di gara come su strada. “Il Motorsport è scritto nel DNA Audi e da sempre è parte integrante del carattere del nostro Marchio”, afferma Ulrich Hackenberg, Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico. “Con la nuova Audi R8, i nostri ingegneri hanno trasferito il concentrato di competenze maturate nel racing dal circuito alla strada. Nessun altro nostro modello suscita emozioni più dinamiche. La nuova R8 V10 plus diventa così la vettura di serie a marchio Audi più potente e più veloce di tutti i tempi”. Grazie alla stretta collaborazione tra ingegneri del mondo delle competizioni, piloti e progettisti, la nuova Audi R8 è stata oggetto di un notevole potenziamento delle prestazioni, a tutto vantaggio sia della vettura di serie sia della R8 LMS, sviluppata sulla base della prima.

Il design rispecchia il carattere marcatamente sportivo dei modelli R8. I proiettori a LED, compresi nella dotazione di serie, regalano alla vettura un look inconfondibile, oltre a garantire una maggiore sicurezza. Per visibilità e potenza di illuminazione ancora maggiori, Audi offre, a richiesta, lo spot laser per gli abbaglianti, completo di indicatori di direzione dinamici per il frontale. Sul posteriore, gli indicatori di direzione dinamici fanno parte della dotazione di serie. Nel nuovo Audi virtual cockpit le visualizzazioni sono in formato digitale. Gli elementi di comando principali sono concentrati in gruppi di pulsanti sul volante, noti anche come satelliti. Nell’abitacolo, il conducente ha la sensazione di trovarsi a bordo di un’auto da corsa. Il comando del climatizzatore, con il suo look fluttuante, enfatizza la leggerezza del cruscotto. Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch è di serie.

Per info: http://www.audi.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending