Style & Luxury

Geometrie tridimensionali valorizzano abiti e gioielli unici

Published

on

In occasione di un connubio eccezionale, è stato presentato un allestimento speciale di geometrie tridimensionali: un percorso da compiere all’interno di un labirinto, tutto da scoprire, dove ogni angolo può celare una straordinaria sorpresa. Splendide modelle hanno sfilato indossando Chopard e Vicedomini: perché gioielli unici non possono che essere indossati con abiti stupendi.

Vicedomini sublima il tema dell’esagono in tutte le sue declinazioni, dal tridimensionale al multicolor, con intarsi e jacquard all’avanguardia tecnologica. Le linee rigorose degli abiti di nostalgia bon ton, rivelano declinazioni prettamente maschili nella scelta degli chevron con romantica reminiscenza ad una femminilità che la stilista afferma sempre più autoritariamente stagione dopo stagione. Intarsi grigi e neri con intermezzi pastello nelle sfumature dei cipria e azzurri proiettano la perfezione tecnologica di una tridimensionalità visiva e tattile nei punti geometrici: i giochi di profondità trascendono dalla mano morbidissima in tutte le lavorazioni.

La ricerca tecnica alla quale la stilista si dedica in maniera quasi ossessiva, premia lo sviluppo di una collezione che non ha bisogno di puntare su modelli complicati, ma premia la semplicità del connubio tra linee pulite, forte-mente donanti e punti innovativi estremamente accattivanti. Ma se l’abito continua ad essere il nuovo must-have della donna urban-chic, sappiamo che i gilet di cashmere e pelliccia rimangono i pezzi evocativi del mondo Vicedomini. Questa stagione i soffici rakoon decolorati e i visoni montati con inserti in rex tinti ad hoc, rivisitano l’intramontabile gilet di maglia e pelliccia.

Non mancano gli accenti couture dei pezzi ricamati a mano su tulle illusione che creano un effetto di sofisticate trasparenze: abiti lunghi stretch con tagli asimmetrici sono illuminati da pettorine in metallo e fili di canottiglia semilucidi.

Per la parte giorno, le ciniglie e i cashwool intarsiati con finissimo nylon si alternano agli chevron dei cappotti over destrutturati, sdrammatizzando gli insiemi di deliziose gonnelline godet o a pieghe e maglioncini box, accompagnati da una linea di décolletées e tronchetti in lizard, pitoni e nappe a specchio.

Per info: http://www.chopard.it/

Per info: http://www.vicedomini.ch/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending