Style & Luxury

Un progetto etico che si arricchisce di ricami e pizzi

Published

on

Dal Nepal al Bangladesh: cresce il progetto etico di Leila Hafzi e si arricchisce di ricami e pizzi Limited Edition

A Milano anche la preview della nuovissima collezione di calzature Leila Hafzi “suitable for vegetarians”. La collezione sposa di Leila Hafzi presentata in questi giorni a Sposa Italia è nuova e completa. Pizzi e ricami caratterizzano i nuovi modelli in chiffon, arricchiti da fiori, tratto distintivo della firma. Nuove lavorazioni e nuove collaborazioni hanno quindi dato vita all’innovativa serie di capolavori dall’ispirazione himalayana oggi completati una capsule di abiti ricamati e da inediti modelli in pizzo in Limited Edition. Per la prima volta infatti nella collezione della stilista norvegese compaiono dettagli in pizzo realizzati a mano da un gruppo di donne dei villaggi del Bangladesh che hanno iniziato nel 1973, sotto la guida e l’impulso dei norvegesi Karen Marie e Torbiorn Lied, hanno poi costituito una cooperativa.

Leila Hafzi utilizzando questi splendidi pizzi come base per la collezione Limited Edition 2015, ha dato quindi a questo gruppo di donne una concreta possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita e di contribuire al bilancio. Ispirata alla natura e ai fiori dei paesi nei quali la produzione etica di Leila Hafzi si realizza, la stilista presenta i suoi nuovi modelli nelle classiche tonalità soft e nei nuovi colori forti, arricchiti con imponenti applicazioni floreali oppure con grandi inserti in pizzo ad esaltare maniche, decoltée e strascico. La cartella colori 2015 è ricca anche nelle nuove sfumature tenui dei chiari come il “nebbia di lavanda” e lo champagne oppure con il rosa pesca intenso mentre un luminoso “rosso corallo” irrompe con femminilità e romanticismo nell’inatteso colore.

La nuova collezione, creata tra i paesaggi montuosi dell’Himalaya, si ricongiunge con la fredda natura dei paesaggi nordici grazie all’obiettivo di Erik Almas, artista della fotografia anche quest’anno autore dell’immagine di Leila Hafzi. In collezione sono presenti per la prima volta inoltre alcuni modelli di calzature ‘suitable for vegetarians’, che non utilizzano materiali di provenienza animale.

Il brand Leila Hafzi nasce in Norvegia, a Stavanger, nel 1997. Una ‘nuova voce’ elegante e sensuale, attenta ai temi della produzione etica ed ecosostenibile, per salvaguardare l’ambiente e creare le premesse per un corretto sviluppo nei paesi meno fortunati del pianeta. Negli anni Leila Hafzi ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi per il suo stile inconfondibile e per la sua anima romantico-bohémienne, molto femminile, ispirata dalla fusione di elementi culturali provenienti da Norvegia, Persia, Grecia e Nepal.

Per Info: http://leilahafzi.com/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending