Mood Town

Paradiso terrestre

Published

on

L’arcipelago delle Isole della Società è composto da cinque atolli e otto isole “alte” d’origine vulcanica circondate da lagune coralline. L’interno delle isole è montuoso, caratterizzato dalla presenza di scoscesi picchi vulcanici ricoperti di rigogliosa vegetazione, mentre le coste sono orlate da spiagge e lagune di incomparabile bellezza.

L’arcipelago è suddiviso in due gruppi di isole, le isole Sopravento a est e le isole Sottovento a ovest. Il primo gruppo comprende Tahiti, la più grande e più nota fra tutte le isole polinesiane, Moorea, separata dalla prima da un profondo braccio di mare di soli 17 chilometri, Tetiaroa, un “angolo di paradiso” protetto da una grande barriera corallina, con spiagge bianchissime di straordinaria bellezza e le piccole Maiao e Mehetia.

Le isole Sottovento sono per lo più montuose, molto diverse fra loro. Arrivando da Tahiti, s’incontra per prima Huahine, isola magica e selvaggia che ospita il più grande complesso di marae dell’intera Polinesia.

Nelle vicinanze si trovano le due isole sacre di Raiatea e Tahaa, circondate dalla stessa laguna.

In direzione ovest, s’incontra Bora Bora, la cui immagine rappresenta universalmente la quintessenza della Polinesia e la piccola Maupiti, con una splendida laguna color giada.

Info: www.tahiti-tourisme.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending