On the Road

Oltre i confini

Published

on

Integrità professionale, Eccellenza ingegneristica, coesione aziendale e responsabilità nella progettazione: gli elementi principali di una mentalità vincente intervista.

di Simone Velsati

Due realtà uniche ma compatibili, diverse ma simili per l’approccio tradizionale e innovativo di progettazione. Land Rover, realizzata per offrire straordinarie capacità di forza e resistenza, è su strada dal 1948. Dopo quasi 70 anni, due terzi dei primi intramontabili modelli sono ancora funzionanti. Il nome e il logo Jaguar sono stati ideati per trasmettere un senso di dinamicità e per rappresentare un’auto che garantisca uno stile di guida grintoso. Due brand per due storie consolidate, l’una con proprietà paragonabili a quelle dell’altra. Ci offre un punto di vista ravvicinato di questo connubio Arturo Frixa, Direttore Generale Marketing Communication & PR Jaguar Land Rover Italia. Jaguar e Land Rover sono due tra i brand automobilistici più rappresentativi nel segmento dell’alto di gamma. In Italia la percezione del lusso sembra rinnovarsi.

Quali sono secondo lei i nuovi valori del mercato?

La realtà del mercato credo che non sia del tutto cambiata: qualità, design e innovazione sono le parole d’ordine per rispondere alle esigenze di un pubblico che cerca l’eccellenza nei prodotti e che è sempre più attento ai dettagli.

Qual è la filosofia aziendale che ha portato i brand al successo?

Design, sportività e performance sono sempre state caratteristiche intrinseche del DNA di Jaguar e Land Rover. Sono aspetti che nel tempo abbiamo declinato nei nostri nuovi modelli, sfruttando il talento e la creatività dei nostri ingegneri e designer. A questo si aggiunge la continua ricerca di motorizzazioni nuove, che coniughino prestazioni e attenzione per i consumi e le emissioni, come nel caso della XF Eco con motore da 163CV o della Range Rover Hybrid e Range Rover Sport Hybrid.

Qual è il vostro cliente ideale?

Offriamo una gamma di prodotti talmente vasta da soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti. Modelli come la Range Rover Evoque, ad esempio, ci hanno permesso di raggiungere una nuova fascia di pubblico, quello femminile. Land Rover è attiva nel servizio alla collettività grazie alla versatilità delle sue vetture “all terrain”.

Come e quanto è cresciuto il suo impegno a sostegno dei più bisognosi?

Nel 2001 abbiamo realizzato, in collaborazione con Croce Rossa, il progetto “Le strade della solidarietà”. Nato per assistere gli homeless di Milano, nel 2013 è stato esteso alla città di Roma. L’obiettivo è aiutare le persone senza fissa dimora, formando nuovi volontari tra cui il nostro personale.

L’intervista completa su INBENESSERE in Edicola.

Info: www.landrover.comwww.jaguar.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending