Style & Luxury

Carattere rivoluzionario

Published

on

In occasione della settimana del design che è appena terminata sono stati esposti ventuno Royal Oak Offshore firmati Audemars Piguet che hanno fatto la storia di questo modello, insieme ai sei nuovi cronografi presentati lo scorso gennaio al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra. L’esposizione si è tenuta all’interno di Palazzo Bagatti Valsecchi, nell’ambito della mostra “Untold” inteso come “non detto”, che definisce un percorso all’interno del Museo, rivelando intervalli e vicinanze tra l’oggi e la storia.

Unifica il percorso l’idea che tecniche sedimentate e saperi artigianali non siano limite, ma al contrario stimolo per creare il nuovo, perché è solo la libertà dagli schemi che produce progresso. La ricerca dell’innovazione in nome della bellezza è il sottile trait d’union – aperto, non dogmatico – che attraversa la mostra nella sua interezza e lega Audemars Piguet.

Il design del Royal Oak Offshore, talmente perfetto da rimanere immutato per ben due decenni, riflette appieno lo stile vigoroso dell’iconico Royal Oak, il modello in acciaio inossidabile dal design ottagonale che tanto sconvolse il placido universo dei classici orologi tondi in oro.

Al momento del suo lancio, nel 1993, nessuno pensava di poter creare in quegli anni un orologio dal diametro di 42 millimetri. L’estetica pionieristica del Royal Oak Offshore, come ci si può attendere da una Maison dall’esperienza così straordinaria come Audemars Piguet, cela un cuore meccanico tradizionale.

 

Info: www.audemarspiguet.comwww.museobagattivalsecchi.org

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Trending